Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

Celestini:"Squadra combattiva come Mazzarri"


Celestini:'Squadra combattiva come Mazzarri'
07/10/2010, 19:10

Costanzo Celestini, ex giocatore azzurro, ai microfoni di Marte Sport Live ha detto la sua su Walter Mazzarri e sulla squadra.
"Io e Mazzarri abbiamo giocato insieme ad Acireale: è una bellissima persona e merita i successi che sta ottenendo. E' bravo ed è uno che sa fare il suo mestiere, sono sicuro che continuerà a fare molto bene."
Uno dei pilastri di Mazzarri è Michele Pazienza, giocatore arrivato come riserva e che adesso è titolare fisso.
"E' la dimostrazione che chi lavora sodo viene sempre premiato. Pazienza secondo me per il suo impegno deve essere preso da esempio dai giovani."
Dove può arrivare questo Napoli?
"Il progetto di Mazzarri e De Laurentiis è a lungo termine. Non hanno fretta e mattone dopo mattone stanno costruendo una squadra forte e dalla mentalità combattiva. La squadra in questo momento secondo me rispecchia sotto ogni punto di vista la mentalità dell'allenatore."
Cosa ricorda Celestini della sua esperienza napoletana?
"Io avevo una voglia immensa di vestire quella maglia. Da napoletano non potevo sognare altro. Quando entrai nello stadio la prima volta da spettatore l'obiettivo della mia vita diventò entrarci di nuovo da giocatore per ammirare tutta quella gente dal campo."
 

Commenta Stampa
di Marco Marino
Riproduzione riservata ©