Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

VOTI E COMMENTI

Cesena-Napoli 1-3, le pagelle


Cesena-Napoli 1-3, le pagelle
11/09/2011, 04:09

De Sanctis 6 - Sul gol di Guana non ha responsabilità, per il resto svoge quasi esclusivamente compiti di ordinaria amministrazione.

Campagnaro 8 - In molti temevano e temono ancora ripercussioni prestazionali del forte difensore argentino, dopo la sciagura che l'ha visto protagonista. Se questa è la prima reazione sul campo, la risposta vien da sè...

Cannavaro 6 - Un paio di sbavature a testimonianza di una condizione che deve ancora arrivare.

Aronica 6,5 - Meglio delle aspettative, svolge bene il suo compito di copertura.

Dossena 6,5 - Abulico nel primo tempo, benissimo nella ripresa con tanta corsa e una costante spina nel fianco sul lato destro cesenate.

Inler 7 - Non parte benissimo, ma la personalità e l'indubbio talento di questo centrocampista sono emerse nel corso della gara.

Dzemaili 6 - Anche lui non parte benissimo, poi cresce con l'intera squadra. Resta il dubbio sulla sua effettiva collocazione in campo.

Maggio 6,5 - Sfiora il gol, nonostante non sia al top della condizione il suo contributo sulla fascia è proficuo.

Santana 5,5 - Sostiutisce Hamsik, prova qualche giocata, ma la sua prova resta opaca.

Lavezzi 6,5 - Mezzo voto in meno per il solito gol divorato e per un paio di ripartenze gestite male, nel primo tempo oltre il gol è il vero protagonista dell'attacco azzurro.

Cavani 6 - Al matador invece mezzo voto in più per la generosità (ormai nota) nei recuperi e nelle azioni difensive. In attacco onestamente combina poco.

I SUBENTRATI

Hamsik 7,5 - A volte gli si imputa di sparire dalle partite, il suo impatto da subentrato in questa partita è devastante. Assist e gol (bellissimo) ne testimoniano il talento indiscusso.

Pandev 5,5 - Il gol divorato si commenta da solo... Sarà comunque utilissimo alla causa azzurra.

Fernandez s.v.



All. Mazzarri 6,5 - Giusto far riposare Hamsik, Santana non gli dà la risposta sperata, ma la squadra mostra la solita grinta e dopo la superiorità numerica il Napoli si è imposto da grande squadra.

Commenta Stampa
di Roberto Russo
Riproduzione riservata ©

Correlati

02/12/2008, 18:12

TWILIGHT

10/03/2009, 19:03

Watchman

09/06/2009, 15:06

Terminator Salvation