Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

Champions, al Napoli basta il pareggio -video


.

Champions, al Napoli basta il pareggio -video
26/11/2013, 12:56

Il Borussia non ha scelta: deve solo vincere per restare in Champions. Il Napoli, invece, ha una chance in più: quella del pareggio.

La situazione del girone infatti è la seguente: l’Arsenal è a nove punti, il Napoli a nove, il Borussia a sei ed il Marsiglia a zero.

Il Borussia Dortmund deve giocare due partite, una col Napoli in casa ed una col Marsiglia fuori casa. Se perde contro il Napoli, è fuori dalla massima competizione. Se pareggia, deve incrociare le dita ed augurare all’Arsenal di perdere contro il Marsiglia per avere una seppur improbabile speranza di qualificarsi ugualmente nel caso in cui l’Arsenal dovesse perdere anche in casa del Napoli. Se invece stasera la squadra di Klopp dovesse vincere, deve farlo con almeno due gol di scarto e subendo meno di due reti altrimenti, nel caso in cui Dortmund, Arsenal, e Napoli arrivassero a pari punti, il Borussia rischierebbe di arrivare terzo nella classifica avulsa.

Dicevamo che agli azzurri, invece, basta un pari. Il Napoli, infatti, si qualifica sia se vince, sia se pareggia (perché con il Borussia è in vantaggio negli scontri diretti, grazie alla vittoria in casa e al pari in trasferta). Se dovesse, invece, perdere con un solo gol di scarto, occhio al Marsiglia nell’ultima giornata che potrebbe far salire la differenza reti.

 

 

 

   

Commenta Stampa
di Veronica Riefolo
Riproduzione riservata ©