Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

LA SCHEDA

Champions: ecco come il Bayern parla del Napoli


Champions: ecco come il Bayern parla del Napoli
26/08/2011, 10:08

Sul sito ufficiale il Bayern Monaco descrive ai propri tifosi le avversarie del girone di Champions League. Ampia parentesi anche sul Napoli. Ecco quanto tradotto dalla redazione di Pensieroazzurro.com:

"Gli italiani del sud hanno completato l'ultima stagione della Serie A al terzo posto dietro i campioni del Milan e l'Inter. Per la prima volta nella storia del club che si sono qualificati per la Champions League. Ruolo importante nel successo del Napoli ha avuto l'attaccante uruguaiano Edinson Cavani, con 26 gol di una squadra equilibrata e che si distinugeva per  una coppia d'attacco pericolosa formata con l'argentino Ezequiel Lavezzi . Altri giocatori importanti degli italiani sono: Gokhan Inler, nuovo acquisto da Udinese Calcio, così come difensore centrale e capitano Paolo Cannavaro - il fratello minore di Fabio, che ha guidato l'Italia alla Coppa del Mondo 2006 in Germania.
Nel 2010/11 ha partecipato all'Europa League sfidando,  ironia della sorte, un altro gruppo di oppositori Bayern, il Villarreal FC. Dopo un 0-0 nella gara di andata, gli spagnoli vinsero il ritorno 2-1.
I più grandi successi degli anni del club risalgono al 1987 e 1990, quando il Napoli divenne campione italiano nel 1989, quando è stata celebrata la vittoria della Coppa UEFA, dopo che è stato battuto il Bayern in semifinale (2-0, 0-0) . Tutti e tre i titoli sono stati conquistati con Diego Armando Maradona, che è stato sotto contratto col Napoli dal 1984 al 1991.  Maradona ha giocato accanto a star come l'ex Laurent Blanc, Fabio Cannavaro, Dino Zoff, Gianfranco Zola e l'ex giocatore Bayern Monaco Massimo Oddo.
Allenatore della SSC è Walter Mazzari, che si è unito nel 2009 al Napoli dalla Sampdoria".

Commenta Stampa
di Salvatore Formisano
Riproduzione riservata ©