Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

OCCHIO ALLE RIVALI

Champions League: i risultati delle avversarie


Champions League: i risultati delle avversarie
12/09/2011, 13:09

"Occhio alle rivali". Questo il titolo della rubrica di Pensieroazzurro.com che vi accompagnerà lungo tutto il cammino del Napoli in Champions League. Ogni lunedì daremo un occhiata alle gare di campionato delle rivali azzurre in Europa, riportando risultati e marcatori delle avversarie degli azzurri. Ecco il quadro di questa giornata:

MANCHESTER CITY-WIGAN 3-0
La prima avversaria europea del Napoli, il Manchester City, liquida facilmente i malcapitati del Wigan per 3-0. Al City of Manchester stadium va in scena il Sergio Aguero show. Tre gol per il genero di Diego Armando Maradona che esalta il popolo dei Citizens e trascina i suoi in vetta alla classifica. Sul risultato di 1-0 c'è anche spazio per un calcio di rigore, fallito da Carlos Tevez. Il City resta in vetta alla classifica a 12 punti dopo 4 partite, a pari merito con il Manchester United.

BAYERN MONACO - FRIBURGO 7-0
Goleada del Bayern Monaco contro il Friburgo. Dopo il 5-0 all'Amburgo del 19 agosto, i bavaresi rifilano sette reti agli avversari di turno. Ancora una volta protagonista è Mario Gomez, autore di quattro marcature (all'8', 52esimo, 55esimo e 71esimo minuto). Le altre reti portano la firma di Ribery (doppietta al 26esimo e 41esimo) e Pedersen, che chude i conti al 90esimo. Il Bayern è primo a 12 punti dopo cinque giornate, con quattro vittorie ed una sola sconfitta (0-1 col Borussia all'esordio in campionato). Vola tra i cannonieri Gomez, già a quota otto reti.

VILLARREAL - SIVIGLIA 2-2
Pari spettacolo a El Madrigal tra Villarreal e Siviglia. I sottomarini gialli restano subito in dieci, per l'espulsione di Lopez al 22esimo. Sotto di un gol al 24esimo con rete di Negredo, pareggiano a dieci dalla fine del primo tempo con un rigore del solito Giuseppe Rossi. La rimonta è servita da Ruben, su assist di Marchena, al 73esimo. Ma a quattro dalla fine arriva il definitivo 2-2 di Alexis. Per il Villarreal è il primo punto in due partite.

Commenta Stampa
di Salvatore Formisano
Riproduzione riservata ©