Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

OCCHIO ALLE RIVALI

Champions League: i risultati delle avversarie


Champions League: i risultati delle avversarie
26/09/2011, 12:09

"Occhio alle rivali". Questo il titolo della rubrica di Pensieroazzurro.com che vi accompagnerà lungo tutto il cammino del Napoli in Champions League. Ogni lunedì daremo un occhiata alle gare di campionato delle rivali azzurre in Europa, riportando risultati e marcatori delle avversarie degli azzurri. Ecco il quadro di questa giornata:

MANCHESTER CITY - EVERTON 2-0
Si sblocca tardi il Manchester City, ma ottiene una vittoria d'oro. L'Everton si difense in undici per tutto il tempo, e la banda Mancini è in difficoltà. Citizens in vantaggio al 68' con un destro a giro di Mario Balotelli (prima rete stagionale) su assit dal limite dlel'area del Kun Aguero. Supermario, nell'esultanza, abbraccia il tecnico italiano in segno di rinnovata stima. Il raddoppio arriva al 90' con Milner, servito da un superlativo David Silva. City di nuovo in testa grazie allo Stoke che ferma il Manchester United sull'1-1

BAYERN MONACO - BAYER LEVERKUSEN 3-0
Infrenabile il Bayern Monaco. Come un rullo compressore la squadra bavarese asfalta anche i titolati "leverkusani". Le aspirine crollano subito sotto i colpi dell'attacco di casa. Bayern in vataggio dopo cinque minuti con Muller, servito da Frank Ribery. Francese che mette lo zampino anche nel 2-0, a firma di Van Buyten al 19'. Chiude i conti un redivivo Arjen Robben al 90'. L'olandese era dato out per un pò di settimane, e invece torna in cmapo e mette il suo sigillo al match.

ATLETICO BILBAO - VILLARREAL 1-1
Ancora rinviato l'appuntamento con la vittoria per i Sottomarini Gialli. In casa dell'Atletico Bilbao, del ct Bielsa, il Villarreal va sotto di un gol all'ultimo minuto dle primo tempo. I padroni di casa dominano la prima frazione. Nella ripresa un grande Pepito Rossi risveglia i suoi. Suo l'assist con cross basso da sinistra per il tap in di Nilmar che fa 1-1. Ma, nell'azione, Rossi è costretto ad uscire per infortunio muscolare (forse salta il Napoli). Nel finale espulso Ekiza per il Bilbao, ma il risultato non cambia.

Commenta Stampa
di Salvatore Formisano
Riproduzione riservata ©