Sport / Calcio

Commenta Stampa

Euro 2016 alla Francia: "L'Italia meritava gli Europei"

Chiellini: "La Juve è un interrogativo"


Chiellini: 'La Juve è un interrogativo'
28/05/2010, 17:05

SESTRIERE - Dopo Buffon anche Chiellini parla di Juve dal ritiro della Nazionale. "Non so che squadra sarà – ha sottolineato il giocatore - Se l'allenatore segue le sue abitudini, corta e aggressiva. Siamo un interrogativo". Una cosa è certa: "Servirà una Juve operaia".
Naturalmente, spazio anche alla Nazionale e all’impegno più importante: i Mondiali e la sua personale condizione. "Dal punto di vista fisico va meglio, ho ripreso ieri a correre e spero dalla prossima settimana di tornare con la squadra. La difesa dell'Italia è sempre stata la base di questa squadra e io voglio essere al meglio".
Infine, una battuta sulla bocciatura dell’Italia per l’organizzazione di euro 2016:
"L'Italia meritava gli Europei, dovevamo già prenderli nel 2012, poi son finiti a Polonia e Ucraina. Questa volta è una botta abbastanza pesante. Mi dispiace tanto - ha aggiunto il giocatore - L'Europeo avrebbe rilanciato il calcio italiano. Una manifestazione del genere porta nuovi introiti e sovvenzioni per ristrutturare gli stadi. La Juventus lo sta facendo a prescindere dall'Europeo, ma senza fondi non è facile per i club".

Commenta Stampa
di Francesca Fortunato
Riproduzione riservata ©