Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

LA PARTITA

Chievo - Napoli, precedenti, numeri e curiosità


Chievo - Napoli, precedenti, numeri e curiosità
01/02/2011, 17:02

Partita molto difficile quella per il Napoli contro il Chievo. I clivensi, che già all'andata si imposero al San Paolo, sono in gran forma e la vittoria sul campo del Brescia ne è la dimostrazione. Il Napoli però, dopo il poker rifilato alla Sampdoria, non ha nessuna intenzione di fermare la corsa verso la zona champions.

I PRECEDENTI: Sono 9: 6 vittorie Napoli, un pareggio e 2 vittoria del Chievo
I PRECEDENTI AL BENTEGODI: Sono 4, tre in serie A e uno in serie B
3 vittorie Napoli
1 vittoria Chievo

L'ULTIMA VITTORIA DEL NAPOLI: Nella scorsa stagione, 2 maggio 2010, gli azzurri si imposero a Verona per 2-1 con i gol della coppia argentina Denis - Lavezzi. Per i veronesi rete di Granoche.

L'ULTIMO PAREGGIO: Le due squadre non hanno mai pareggiato al Bentegodi

L'ULTIMA VITTORIA DEL CHIEVO: Il 18 gennaio 2009, 2 rigori di Marcolini condannarono il Napoli alla sua unica sconfitta sul campo del Chievo. La partita finì 2-1, per gli azzurri gol di Lavezzi.

GLI EX: Sono Mariano Bogliacino e Matteo Gianello. L'uruguaiano, arrivato al Napoli nel 2005, è passato al Chievo nello scorso mercato estivo. Gianello invece ha indossato la maglia del Chievo nella stagione 93/94 e dal 1995 al 2000. Nel 2004 è passato al Napoli.

PIOLI vs MAZZARRI: Si sono affrontati una sola volta, in occasione della partita d'andata, quando i clivensi si imposero al San Paolo per 3-1.

CURIOSITA': L'unico pareggio tra le due squadre, 0-0 in serie B, conicide con la prima partita giocata in assoluto tra le due formazioni al San Paolo, il 25 aprile del 1999.

L'ARBITRO: Orsato di Schio ha diretto il Napoli 15 volte tra serie A, B e C1. Con lui gli azzurri hanno ottenuto cinque vittorie, otto pareggi e due sconfitte.

Commenta Stampa
di Marco Marino
Riproduzione riservata ©

Correlati