Sport / Calcio

Commenta Stampa

Chiuso lo ‘Sperlonga Sport Village’

Si apre una nuova stagione di Tour

Chiuso lo ‘Sperlonga Sport Village’
01/08/2012, 12:01

Lo “Sport Village” ha confermato la scia di successo anche nella tappa di Sperlonga. Sono stati tantissimi coloro che, anche dai comuni limitrofi, hanno deciso di passare per il borgo marinaro anche per assistere ai vari spettacoli sportivi. Numerose anche le richieste di iscrizione per tutti i tornei proposti. Come per Fondi,  a Sperlonga la maggior parte degli “sportivi” è rimasta particolarmente attratta dalla “gabbia”, il calcetto 2 vs. 2, mentre le serate finali hanno visto protagonisti gli sport olimpici come il judo ed il sollevamento pesi, che hanno spettacolarizzato piazza Fontana e via Cristoforo Colombo. Nel week-end a trazione sportiva c’è stato spazio per le discipline “su sabbia” grazie ai campi messi a disposizione dal lido “Altamarea”.

«Ha trionfato ancora una volta lo sport – ha commentato al termine della tre giorni Fabrizio Macaro, Presidente dell’Asd Sport Events – e la voglia di una comunità di tenersi attiva anche attraverso la pratica sportiva. Grazie a tutti coloro che ci hanno permesso di realizzare questo nostro piccolo sogno, a chi è venuto a trovarci nel weekend, ai ragazzi di “Sperlonga in Movimento” che ci hanno dato una grossa mano nell’organizzazione: confidiamo di poter bissare lo Sport Village il prossimo anno. Come sempre la cosa che più ci inorgoglisce è la richiesta da più parti di allungare la presenza della kermesse fino al termine di Agosto, per il momento non possiamo che sperare in un’intera settimana per il 2013».

Si sbilancia anche il vicepresidente dell’Associazione organizzatrice, Daniele Nunziante. «In molti hanno capito la professionalità con la quale lavoriamo e ci stanno contattando già per la prossima stagione. Intanto ribadiamo la nostra volontà di creare un Villaggio Sportivo anche d’inverno, così da animare il nostro territorio anche nei mesi in cui il turismo è più debole. Se siamo cresciuti è anche e soprattutto grazie ai nostri numerosi sponsor, tra cui Imballaggi D’Aniello, Givova, Eurosurgelati, SportItalia e Laghetto Living: senza di loro è difficile pensare ad altre edizioni».

Nella serata conclusiva di domenica è stato conferito l’Oscar dello Sport a Michele Guida, giovane promessa del basket locale che in questa stagione ha portato al trionfo il Basket Serapo Gaeta, mentre i ragazzi più meritevoli della quinta elementare e della prima media inferiore dell’Istituto Buonarroti sono letteralmente accorsi per ritirare la borsa di studio “Studiando fai sport”. Infine il sorteggio dei numeri vincenti della lotteria targata “Sport Village” che è possibile visionare sui siti partner fondiviva.it e sperlongaviva.it.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©