Sport / Motogp

Commenta Stampa

Chris Pfeiffer si esibirà in sella alla sua BMW F 800 R alla Fiera di Roma


Chris Pfeiffer si esibirà in sella alla sua BMW F 800 R alla Fiera di Roma
02/04/2012, 17:04

Chris Pfeiffer, pluricampione del mondo di Stunt Riding, torna ad esibirsi in Italia alla Fiera di Roma durante i Motodays. Chris Pfeiffer in sella alla sua BMW F 800 R sarà nell’area esterna della Fiera di Roma sabato 10 e domenica 11 marzo, ed incontrerà i suoi fan allo stand di BMW Motorrad Italia.

Chris è il più titolato Stunt Rider nella storia della disciplina, ha conquistato per ben 4 volte il titolo mondiale nel 2003, 2007, 2008 e 2009 e 4 volte il titolo europeo. Si è cimentato anche in altre prove come l’Extreme Enduro, vincendo la durissima ed affascinante gara dell’Ezberg per 4 volte.

Chris si esibisce in sella alla sua F 800 R nella livrea che riprende i tipici colori della BMW Motorsport, ed è preparata con lievi modifiche per andare incontro alle esigenze del pilota.

In sella alla F 800 R Chris riesce a muoversi con eleganza e agilità, superando facilmente e con un sorriso i limiti dei comuni utenti delle due ruote. La perfezione dei movimenti, il grande numero di figure acrobatiche ai limiti della fisica sono però frutto di un costante e rigoroso allenamento e alla perfetta messa a punto della moto.

Pfeiffer ha scelto la BMW F 800 R per la sua leggerezza, per l’erogazione del motore e per la perfetta distribuzione dei pesi. Sono questi alcuni degli ingredienti fondamentali su cui chi si esibisce in equilibrio su pochi centimetri quadrati deve ovviamente poter contare.

Le uniche modifiche tecniche sono l’accorciamento del rapporto finale e la duplicazione dei comandi dei freni e del gas che, nella posizione originale, non sarebbero raggiungibili durante gli esercizi più estremi.

Chris quando non è in giro per il mondo nelle tante esibizioni o competizioni internazionali, a cui è invitato o in cui compete, si allena in un’area privata vicino casa oltre a sottoporsi ad un continuo training fisico.


Il BMW Group

Il BMW Group, con i marchi BMW, MINI, Husqvarna Motorcycles e Rolls-Royce, è uno dei costruttori di automobili e motociclette di maggior successo nel mondo. Essendo un’azienda globale, il BMW Group dispone di 25 stabilimenti di produzione dislocati in 14 paesi e di una rete di vendita diffusa in più di 140 nazioni.

Il BMW Group ha raggiunto nel 2011 volumi di vendita di 1,67 milioni di automobili e oltre 113.000 motociclette nel mondo. I profitti lordi per il 2010 sono stati di 4,8 miliardi di Euro, il fatturato è stato di 60,5 miliardi di Euro. La forza lavoro del BMW Group al 31 dicembre 2010 era di circa 95.500 associati.


Il successo del BMW Group è fondato su una visione responsabile e di lungo periodo. Per questo motivo, l’azienda ha sempre adottato una filosofia fondata sulla eco-compatibilità e sulla sostenibilità all’interno dell’intera catena di valore, includendo la responsabilità sui prodotti e un chiaro impegno nell’utilizzo responsabile delle risorse. In virtù di questo impegno, negli ultimi sette anni, il BMW Group è stato riconosciuto come leader di settore nel Dow Jones Sustainability Index.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©