Sport / Vari

Commenta Stampa

Il britannico si impone per il secondo giorno consecutivo

Ciclismo: sesta tappa del Tour a Cavendish


Ciclismo: sesta tappa del Tour a Cavendish
09/07/2010, 20:07

PARIGI – Dopo il successo di ieri, Mark Cavendish, replica anche quest’oggi concedendosi dunque il bis. Dietro di lui si piazzano: Tyler Farrar, ed il nostro Alessandro Petacchi, ancora in lizza per la conquista della maglia verde.
La tappa di oggi lunga ben 227 chilometri, si è decisa in volata. L’HTC, la squadra di Cavendish, proprio li ha piazzato la stoccata vincente, consentendo al britannico di passare davanti a tutti. Alla base del successo dunque, proprio l’organizzazione di squadra. Questo è quello che emerge proprio dalle parole del corridore: "E’ stato incredibile il lavoro della squadra specie dopo la giornata di ieri. Hanno fatto cose eccezionali in questi due giorni. La fatica nelle gambe c’era tutta, anche perché la tappa era un saliscendi interminabile. Adesso voglio vincere ancora, nei giorni scorsi non ho fatto punti perché non avevo gamba".
Al termine della gara odierna, la maglia gialla rimane sempre nelle mani di Fabian Cancellara, che precede Thomas e Cadel Evans; mentre la maglia verde resta a Thor Hushovd, che precede di pochissimo Alessandro Petacchi, seguito a sua volta da Robbie McEwen.

Commenta Stampa
di Dario Palladino
Riproduzione riservata ©