Sport / Vari

Commenta Stampa

CICLISMO: TRIS DI BENNATI AL GIRO DI ITALIA


CICLISMO: TRIS DI BENNATI AL GIRO DI ITALIA
23/05/2008, 08:05

Terza vittoria allo sprint di Bennati, che rafforza il proprio dominio nella classifica a punti, sia pure al fotofinish. Gara da Forlì a Carpi, 172 Km. in pianura e una gara tranquilla, interrotta solo dalla fuga solitaria di Dioniso Galparsoro, lasciato andare e riacchiappato solo a 10 km dall'arrivo. A 15 Km dall'arrivo, caduta nel gruppo che coinvolge tra gli altri Nibali, maglia bianca (pur essendo il secondo il classifica, perchè il primo è Visconti che indossa la maglia rosa), Lorenzetto, che è quello che si è fatto più male nella caduta, e Zabel, che in questa maniera è uscito fuori dalla lotta per la vittoria di tappa.Sul traguardo Bennati batte al fotofinish Cavendish, terzo McEwan.

Nulla di nuovo nella classifiche: Visconti maglia rosa con 5'50" su Bosisio; ed è anche maglia bianca, davanti a Nibali. Sella è maglia verde (non ci sono stati nella tappa Gran Premi della Montagna) e Bennati rafforza la sua posizione in vetta alla classifica a punti per la maglia ciclamino.

La tappa di oggi è da Modena a Cittadella, 177 km senza altimetrie di rilievo, una tappa adatta ad un altro arrivo da velocisti. Sarà un'altra vittoria di Bennati?

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©