Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

GIOCANO VIDAL E SANCHEZ

Cile-Messico, ultime news e probabili formazioni


Cile-Messico, ultime news e probabili formazioni
04/07/2011, 19:07

Precisiamo subito una cosa: il Messico che è partito alla volta dell'Argentina è una Nazionale composta da Under 23, e per di più, una volta iniziata la preparazione altri otto elementi sono stati 'tagliati' a causa dello scandalo prostitute di cui vi abbiamo raccontato nei giorni scorsi. Premettiamo questo per dire che Cile-Messico sarebbe senza alcun dubbio una partita interessante, ricca di significati calcistici tra due Nazionali in costante ascesa capaci ormai da anni di ben figurare. Ma il 'vero' Messico è quello che ha dato spettacolo in Gold Cup, e qui il CT Tena (anche lui ad 'interim') deve fare le nozze coi fichi secchi, in un gruppo dove ci sono già due favorite più una mina vagante come il Perù.
QUI CILE - Il tecnico del Cile Claudio Borghi ha candidato la sua squadra a protagonista del torneo e, tra una stoccata a Marcelo Bielsa ed una ai giocatori che hanno rifiutato la chiamata, si appresta ad un esordio contro un avversario decisamente soft ed una squadra di spessore a disposizione. Il credo del Bichi è il 3-5-2, che ha riproposto anche il chiave Roja; davanti a Bravo, portiere della Real Sociedad, ci sarà il trio formato da Ponce, Jara e Contreras. Sulle fasce spazio a Mati Fernandez ed Isla, rispettivamente a destra e a sinistra, con Beausejour e Vidàl mezze ali e Medèl piazzato a specchio davanti alla difesa. Davanti, il sogno di mercato di mezza Europa (l'altra mezza non può permetterselo) Alexis Sanchez farà da spalla al bomber Humberto Suazo, vera bocca da fuoco della squadra.
QUI MESSICO - Come accennato prima, il Messico arriva per fare esperienza in campo intercontinentale ed infatti tra le sue fila annovera un solo giocatore già 'formato'; si tratta di Giovani dos Santos, talentuoso trequartista svezzato nella cantera del Barcellona e poi mandato in Inghilterra a sgrezzarsi. Il tecnico Tena ha sottolineato come questa avventura aiuterà a crescere questi ragazzi, ma nel frattempo ha deciso come schierare i suoi: 4-1-4-1 con una vera e propria gabbia per fermare il fulcro del gioco cileno, Sanchez, e un centravanti rapido come Marquez Lugo per ribaltare velocemente il gioco. Queste le armi del Messico dei ragazzini, arrivato in Argentina in viaggio premio.
LE PROBABILI FORMAZIONI
CILE (3-5-2): Bravo, Contreras, Ponce, Jara; Mati Fernandez, Beausejour, Vidal, Medel, Isla; Sanchez, Suazo. All.: Borghi
MESSICO (4-1-4-1): Michel; Chavez, Alanis, Araujo, Lopez; Garcia; Aguillar, Rosales, Carmona, Giovani dos Santos; Marquez, Lugo. All.: Tena
Diretta Sky Sport 1 e Sky Copa America 1, calcio d'inizio alle 02.45
FONTE: CALCIOSUDAMERICANO.IT
 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©