Sport / Vari

Commenta Stampa

Ciro Ferrara e Gino Rivieccio in piazza del Plebiscito per la Kid’s Run


Ciro Ferrara e Gino Rivieccio in piazza del Plebiscito per la Kid’s Run
15/04/2011, 16:04

Al Villaggio di piazza del Plebiscito è giunto il momento dei futuri maratoneti. Il giorno che precede la mezza maratona internazionale di Napoli- trofeo Banco di Napoli è dedicato ai più piccoli, ai ragazzini di età compresa tra i 3 e i 10 anni che domani, sabato 16 aprile, con inizio fissato alle 10, si divertiranno a partecipare alla manifestazione a loro riservata, in un circuito disegnato all’interno del Villaggio. E per accogliere i bambini, incitarli e dare loro utili consigli gli organizzatori della Napoli Marathon hanno scelto due testimonial di eccezione: il tecnico dell’Under 21, Ciro Ferrara, e l’attore Gino Rivieccio.
Parte dei ricavati della Kid’s Run e della mezza maratona saranno infatti destinati alla fondazione Cannavaro-Ferrara e permetteranno alla stessa fondazione, in partenariato con l’associazione “Casa dei Cristallini”, di realizzare “Andare oltre”, progetto sociale per i minori a rischio della zona dei Cristallini nel rione Sanità.
Domani quindi Ciro Ferrara accoglierà e guiderà i bambini che parteciperanno alla Kid’s Run. “Vista la propensione ed attenzione verso i minori – si legge in un comunicato della fondazione Cannavaro-Ferrara –, che la fondazione ha per sua natura, la partecipazione alla Neapolis New Marathon è una ulteriore occasione per confermare l’importanza dello sport per il suo alto valore educativo e sociale”
Entusiasta dell’iniziativa lo stesso commissario tecnico della Nazionale Under
21: “Sono molto contento – dichiara Ciro Ferrara – di partecipare personalmente e con la fondazione a quest’evento ormai istituzionale per la nostra città. Attraverso il lavoro svolto dalla nostra fondazione, io e Fabio Cannavaro ci sentiamo vicini ai ragazzi napoletani. Crediamo che lo sport abbia il ruolo di trasmettere ai giovani quei sani valori, quel rispetto delle regole e dell’autorità fondamentali per la vita. Ed è importante che esistano realtà come la Kid’s Run, alla quale io stesso parteciperò accompagnando i bambini lungo il percorso della maratona. Grazie a quanti hanno partecipato all’
iniziativa, permettendoci oltretutto di realizzare il nuovo progetto della fondazione Cannavaro Ferrara, ‘Andare oltre’, per i bambini e le bambine della Sanità”.
Domenica 17 aprile invece è in programma la mezza maratona internazionale, per la prima volta staccata dalla maratona (che si è svolta lo scorso 30 gennaio):
oltre 1.500 gli atleti che saranno al via alle 8.30 da piazza del Plebiscito, con una buona rappresentanza di atleti diabetici per il campionato di mezza maratona a loro riservato. Alle 8.45 è invece in programma il via della Corrinapoli, la stracittadina a passo libero sulla distanza di 4 chilometri.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©