Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

Clamoroso, Leonardo medita l'addio?


Clamoroso, Leonardo medita l'addio?
14/06/2011, 15:06

Massima allerta in casa nerazzurra. Forse non è tutto così idilliaco come la festa dopo il successo in Coppa Italia lasciava presagire. In mattinata si è diffusa la voce di una telefonata di Massimo Moratti all’ex ct del Cile Marcelo Bielsa. E poco dopo dalla Francia rimbalza un’altra indiscrezione ancora più importante. Leonardo starebbe trattando con i verti di del PSG un clamoroso ritorno.
Il tecnico brasiliano dell’Inter si trova da sabato in Qatar. Ma secondo l’autorevole “Equipe” non si tratterebbe di una semplice vacanza. Il quotidiano transalpino spiega che Leonardo starebbe discutendo con la proprietà del Paris Saint-Germain un possibile ritorno. Le autorità degli emirati posseggono infatti il 70% delle azioni della squadra di Parigi e stanno allettando il brasiliano con proposte molto interessanti anche dal punto di vista economico. Ma l’obiettivo non è quello di portarlo in panchina (l’allenatore resterà almeno inizialmente Antoine Kombouaré), bensì di offrirgli un ruolo di spicco nello staff dirigenziale. Leonardo dovrebbe così diventare la prima pietra del nuovo PSG.
Il dubbio resta. Ma evidentemente qualcosa deve essersi incrinato nel rapporto tra Massimo Moratti e lo stesso Leonardo. Lo confermano indirettamente anche le voci sulla telefonata tra il presidente nerazzurro e Bielsa (clicca il link sotto la foto a destra per l’approfondimento relativo), subito smentita dallo stesso numero uno nerazzurro. Molte indiscrezioni non significano necessariamente che Leonardo saluterà l’Inter. Ma di certo non portano a una conferma così scontata.

Commenta Stampa
di Roberto Russo
Riproduzione riservata ©