Sport / Basket

Commenta Stampa

Claudio Barresi al Vivi Basket


Claudio Barresi al Vivi Basket
09/07/2012, 09:07

Claudio Barresi allenerà nella prossima stagione la squadra Under 17 di Eccellenza del Consorzio Basket Napoli, targata Vivi Basket.
È un importante acquisto per il Consorzio Basket Napoli vista la grande esperienza, la capacità tecnica ed umana del coach, attualmente impegnato come formatore al Corso Allenatore di Bormio.
Claudio ha allenato a lungo il settore giovanile - dalla Partenope, alla Juve Caserta ed alla Kocca Napoli - partecipando a 5 finali nazionali. Ha sviluppato una grande esperienza con le squadre senior nei campionati regionali e nazionali, caratterizzandosi per il lancio dei giovani.
Parallelamente al suo lavoro di coach, ha collaborato con la Federazione Italiana Pallacanestro come Allenatore ai Centri Interregionali e come Referente Tecnico Regionale.
Da sempre impegnato nella formazione degli allenatori, è il Presidente della Commissione Regionale Allenatori, Formatore dei Corsi Regionali e nei Corsi per Istruttori Giovanili.

Il coach Claudio Barresi: “Sono orgoglioso e carico di entusiasmo per iniziare questa nuova avventura, pronto per allenare in una società ben strutturata e competente, che ha un Progetto ambizioso e che è l’unica società, in aggiunta alla Juve Caserta, ad aver raggiunto negli ultimi anni le finali nazionali, oltre che risultati in termini di crescita individuale dei propri giocatori”.

Il Direttore Tecnico del Progetto Vivi Basket, Roberto di Lorenzo: “È un grande onore per il nostro Progetto che Claudio Baresi alleni con noi la prossima stagione. Con la sua esperienza sul campo e nella formazione potrà dare un notevole contributo alla crescita dei nostri giocatori e tecnici. Ricoprirà il ruolo di allenatore del gruppo Under 17, collaborando con me nel coordinamento degli allenatori. Mi fa piacere sottolineare che nello spirito che da sempre ispira il nostro Progetto, dalla prossima stagione saranno con noi due giovani tecnici che hanno appena partecipato ai corsi del CNA, Giampaolo Marinello, cresciuto nel vivaio del Napoli Basket, e Davide Gabriele”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©