Sport / Vari

Commenta Stampa

Club Scherma Salerno ai Campionati Italiani a Squadre di Serie B1 e B2


Club Scherma Salerno ai Campionati Italiani a Squadre di Serie B1 e B2
27/01/2011, 11:01

Salerno, 27 gennaio 2011 - Nuovo appuntamento agonistico nel fine settimana per gli atleti del Club Scherma Salerno, che sarà di scena a Dalmine, in provincia di Bergamo. La Sala Scherma Marcellini di Sarnico organizza i Campionati Italiani a Squadre di Serie B1 e B2 di fioretto, spada e sciabola, femminili e maschili. Si tratta di un appuntamento di rilievo nazionale e soprattutto un incontro imperdibile per tutti gli appassionati di uno degli sport che ha regalato più titoli ai colori italiani.

Il Club Scherma Salerno sarà ben rappresentato. La squadra di sciabola maschile composta da Simone Novello, Francesco Fasolino e Francesco Napoli (Marco Autuori si è infortunato a Ravenna) gareggerà in B1. La squadra di spada maschile con Francesco Napoli, Fabio Esposito ed Alessandro Malinconico e quella di fioretto femminile con Giuliana Bellizia, Maria Teresa Cirillo e Rosanna Elefante saranno in gara in B2.

La manifestazione si svolgerà da domani, venerdì 28 gennaio, a domenica 30 gennaio, presso la palestra del Cus di Dalmine. In concomitanza si disputeranno i campionati di Serie C1 di Spada maschile. Durante la tre giorni si decreteranno i verdetti per le serie nazionali. Saranno promosse in A2 le prime quattro squadre classificate; saranno retrocesse in B2 le ultime quattro squadre classificate. Saranno promosse in B1 le prime quattro squadre classificate dei campionati B2, saranno retrocesse in lista di attesa o in serie C, ove presente, le ultime sei squadre classificate.

Intanto Rossella Gregorio, che nello scorso week end ha vinto la prima medaglia (di bronzo) stagionale alla Prova di Qualificazione di Ravenna, è stata nuovamente convocata dal Commissario Tecnico della Nazionale Maggiore di sciabola femminile, Giovanni Sirovich. La rappresentativa azzurra si radunerà lunedì per preparare le prime gare di Coppa del Mondo Assoluta, la cui stagione si aprirà nel prossimo fine settimana.

Commenta Stampa
di redazione
Riproduzione riservata ©