Sport / Pallanuoto

Commenta Stampa

CN Posillipo Femminile, buona la prima


CN Posillipo Femminile, buona la prima
16/01/2012, 10:01

CN Posillipo vs Castelli Romani 8 - 5;
CN Posillipo: Sparano, Ioannou 2 (1R), De Chiara, Maglitto 1, Vaiono 1, Bellinazzo, Vitiello 1, De Clemente, Ozzella, Colella 2, Brigante 1R, Santamaria, Rivieccio - Allenatore Riccardo Liguori;

Castelli Romani: Bonechi, Santinelli, Rumbola’ 1R, Rovere 3, Crescenzio, Maggi, Dominici 1, Bartocci, Tomassini, Liberati, Fortini, Casciotti - Allenatore Emanuel Fortini;
Arbitro DìAlessio

Parziali: 2-2, 0-1, 3-1, 3-1;

Positivo esordio per la formazione in “rosa” del Posillipo che sfrutta il turno casalingo e batte nettamente la squadra laziale.

Partita equilibrata nei primi due tempi nei quali la formazione ospite riesce, dopo la rete iniziale di Vaino con una bella palomba dalla distanza, a prendere le redini del gioco ed arrivare al giro di boa di metà match con una rete di vantaggio.

L’emozione del debutto che appariva palpabile per le ragazze di Liguori all’inizio della partita, scompare definitivamente negli ultimi due quarti e la squadra di Mergellina, giocando con maggiore determinazione si impadronisce dell’incontro realizzando un perentorio 6 a 2 che chiude definitivamente il match.

Da segnalare, anche se non è certamente una novità, la bella prova del portiere Sparano in assoluto la migliore di entrambe le squadre.

“Sono davvero contento di come si sono comportate le mie ragazze perché ho visto la loro voglia di vincere e su questo tenteremo di costruire il nostro futuro. – il commento di mister Liguori – Non dimentichiamo che siamo stati ripescati dalla serie B per cui è lecito attendersi che tutte le squadre che verranno a giocare a Napoli, verranno con la presunzione di poter fare bottino pieno, anche tenuto conto che la squadra, a meno di Bellinazzo, è la stessa che lo scorso anno militava nella serie inferiore”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©