Sport / Tennis

Commenta Stampa

Colpo alla Tennis Napoli Cup: arriva Jeremy Chardy


Colpo alla Tennis Napoli Cup: arriva Jeremy Chardy
15/04/2011, 14:04

Splendido colpo messo a segno dall’organizzazione della Tennis Napoli Cup – Trofeo Banco di Napoli. la terza wild card del torneo è stata assegnata al 24enne francese Jeremy Chardy, n.54 del mondo, che diventerà così la testa di serie numero 1, davanti a Filippo Volandri e Federico Gil, lo scatenato portoghese che ha raggiunto clamorosamente, proprio ieri i quarti di finale al Masters Series di Montecarlo. Chardy nel 2009 è stato numero 31 del mondo (vincendo l’Atp Tour di Stoccarda) ed è attualmente titolare nella squadra francese di Coppa Davis che ha recentemente battuto l’Austria nel World Group, 3-2 a Vienna. Chardy è stato autore di un’impresa eccezionale, superando nel primo incontro prima il numero 10 del mondo, Jurgen Melzer, poi vincendo il match decisivo, sul 2-2, contro Fischer. Chardy vanta anche una carriera giovanile eccezionale, con la vittoria a Wimbledon juniores nel 2005.

La wild card del tennista francese si va ad aggiungere a quelle già assegnate dal direttore del torneo, Angelo Chiaiese, all’ex numero 1 del mondo, l’austriaco Thomas Muster, e all’azzurro Matteo Trevisan. Entro domenica sarà decisa l’ultima wild card, con ancora in lizza il napoletano Enrico Fioravante. La Tennis Napoli Cup – Trofeo Banco di Napoli, challenger Atp con 30mila dollari di montepremi, è organizzata dal Tennis Club Napoli, in collaborazione con Makers.

Intanto, domani alle ore 10 (ingresso gratuito) sui campi del Tennis Club Napoli, in viale Dohrn (Villa comunale), iniziano le qualificazioni che dureranno fino a domenica. Da lunedì, via al tabellone principale con la finale per il titolo, anticipata sabato 23 aprile, vigilia di Pasqua.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©