Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

"Con il Napoli il Siena non ha nulla da perdere"


'Con il Napoli il Siena non ha nulla da perdere'
14/02/2012, 13:02

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Ciccio Baiano vice allenatore del Siena
“Semifinale di Coppa Italia? Siamo inferiori al Napoli ma abbiamo tutto da guadagnare”
“Ieri abbiamo fatto una buona partita contro una grande squadra. Contro la Roma abbiamo rischiato poco e siamo ripartiti bene. Non siamo stati capaci di concretizzare tutte le occasioni però quel rigore ha messo le cose a posto. È stato importante incassare tre punti perché le squadre che lottano per il nostro stesso obiettivo stavano accelerando. Sapevamo che contro la Roma si doveva soffrire, ma per fortuna abbiamo vinto.
Il ritorno di Coppa Italia al San Paolo? Sappiamo di essere inferiori al Napoli e non abbiamo la presunzione di dire diversamente. Al San Paolo faremo una partita accorta ma abbiamo tutto da guadagnare e nella da perdere. Il Napoli sulla carta è superiore al Siena ma noi ci crediamo a questa finale perché la semifinale l’abbiamo conquistata sudando sul campo.
In questa parte della stagione contano poco i nomi altisonanti nel senso che in campo comunque ci vanno gli uomini. Certo, leggendo formazioni come quelle del Napoli, della Roma ci si rende conto che in rosa ci sono calciatori importanti ma poi è il campo a decidere.
Fiorentina-Napoli? E’ una partita aperta a qualsiasi risultato, molto dipenderà dall’atteggiamento e dall’attenzione del Napoli in campo. In questo momento la Fiorentina in casa, pur non offrendo un grande calcio riesce a fare punti. Jovetic poi è fondamentale per la Fiorentina”.

 

Commenta Stampa
di Massimo La Porta
Riproduzione riservata ©