Sport / Vari

Commenta Stampa

Concluso il Torneo di Calcio a Cinque “Emanuele D’ambrosio”


Concluso il Torneo di Calcio a Cinque “Emanuele D’ambrosio”
23/12/2009, 11:12

 
In data odierna, in occasione del consueto incontro di fine anno con gli organi di comunicazione, il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Avellino, ha dato cenno del Torneo di Calcio a cinque “Emanuele D’Ambrosio” (3^ Edizione - Anno 2009).
 
Il torneo, organizzato nell’ambito delle iniziative tese ad alimentare lo spirito di corpo fra le Fiamme Gialle in servizio in Provincia di Avellino, si è svolto nel periodo 29.09.2009 - 03.12.2009 ed è stato intitolato alla memoria del piccolo Emanuele D’ambrosio, scomparso prematuramente nel marzo 2004, poco prima del suo quarto compleanno.
 
La massiccia partecipazione, su base volontaria, ed il sincero entusiasmo constatato sui campi, con gare che hanno avuto svolgimento nel tempo libero dal servizio, hanno confermato come ben sia stato compreso lo spirito dell’iniziativa.
 
Anche quest'anno l’evento, che è ormai giunto alla sua 3^ edizione, ha dato prova, nel senso più pieno del termine, di una “memoria” da tutti sentita: il piccolo Emanuele ha vissuto con i ragazzi del Provinciale tutte le sensazioni, le emozioni che hanno visto lo spirito di squadra dei Reparti del Comando Provinciale di Avellino legarsi indissolubilmente al suo nome. Ed è stato bello che l'entusiasmo constatato sui campi possa esser stato un riflesso della freschezza di un fanciullo. L’iniziativa è stata accolta con entusiasmo da tutto il personale che ha contribuito notevolmente alla buona riuscita della manifestazione.
La cerimonia di premiazione, si è tenuta lo scorso 14 dicembre ed ha visto la presenza della madrina del torneo, signora Stefania Monopoli D’ambrosio, unitamente al consorte, Colonnello t. ST Bartolomeo D’Ambrosio, che hanno voluto donare un trofeo al Comando Provinciale di Avellino affinché lo stesso possa esser passato in consegna, di anno in anno, tra le squadre vincenti.
 
Questo il PALMA RES finale del Torneo di Calcio a cinque “Emanuele D’Ambrosio” (3^ Edizione - Anno 2009):
- squadra prima classificata: Compagnia di Avellino;
 
- squadra seconda classificata: Tenenza di Ariano Irpino;
 
- squadra terza classificata: Comando Provinciale di Avellino;
 
- squadra quarta classificata: Nucleo di Avellino BIANCHI;
 
 
- squadra "simpatia" (nessuna vittoria): Brigata di Baiano;
 
- squadra "sorpresa": Brigata di Solofra;
 
- miglior realizzatore: Salvatore SERRA (Compagnia di Avellino);
 
- premio "best player", a pari merito (con cinque preferenze totali):

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©