Sport / Calcio

Commenta Stampa

LA SMENTITA

"Confermare i campioni, mai chiesto Balotelli"


'Confermare i campioni, mai chiesto Balotelli'
06/06/2010, 18:06

"Non c'è mai stata una trattativa riguardante il possibile acquisto di Balotelli". Così il d.s. del Napoli, Riccardo Bigon, alla consegna dei premi Golden Goal, ha risposto alla domanda se il Napoli abbia mai provato a strappare Balotelli all'Inter. "Non abbiamo mai portato avanti questo progetto. Il valore del calciatore è indiscutibile, sappiamo tutti che ha grandissime doti e grandi potenzialità che nei prossimi anni riuscirà certamente ad esprimere, ma noi non ci siamo mai mossi in maniera ufficiale, né ci sono stati avvicinamenti in questo senso. Abbiamo in rosa attaccanti fortissimi, sono al Mondiale o stavano per andarci. Ci sono poi tanti altri giocatori che rientrano. Non abbiamo l'esigenza di cambiare a tutti i costi in avanti." Per l'attacco del Napoli il consiglio dell'ex bomber del Napoli, Careca, è Fred. "Antonio Careca è un amico, ci dà spesso consigli, ma noi non abbiamo un profilo preciso del giocatore che stiamo cercando."
Nell'amichevole della nazionale contro la Svizzera ha segnato Fabio Quagliarella. "Vedere Fabio far gol è stata una soddisfazione bellissima, sia come tifoso dell'Italia, sia come tifoso del Napoli. Questo per lui è un grande momento, è entrato nel gruppo mondiale quando nessuno ci sperava. Napoli città e società è con lui."
Il rinnovo del capitano Paolo Cannavaro a che punto è?
"Ci sarà presto un incontro con il suo procuratore."
Le comproprietà invece e il mercato? "Abbiamo buoni rapporti con tutte le società, non credo ci saranno problemi. Per quanto riguarda il mercato in generale pensiamo a sfoltire la rosa, ma ci guardiamo anche intorno. Confermare quei campioni che abbiamo già in rosa è la cosa più importante da fare."

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©

Correlati

06/02/2008, 17:02

ADDIO ALLA CIRIO