Sport / Basket

Commenta Stampa

Consorzio Basket Napoli, dal torneo “Natale Sottocanestro” alle prossime partite di campionato.


Consorzio Basket Napoli, dal torneo “Natale Sottocanestro” alle prossime partite di campionato.
30/12/2011, 11:12

Si è concluso ieri pomeriggio il 17° torneo “Natale Sottocanestro” che si è svolto nei giorni 27-18-19 dicembre 2011 nella palestra del Liceo “Severi” di Castellammare di Stabia. Nato da un'idea di Roberto Elefante, attuale dirigente del Basket Team Stabia che, nel lontano 1994 diede vita alla prima edizione, e susseguito nelle ultime cinque edizioni dal tecnico stabile Giuseppe Zurolo, il torneo ha visto scendere in campo ben dodici squadre della categoria Under 13. le partecipanti sono state tutte squadre campane, tranne le due “ospiti” extra-regionali, la Stella Azzurra Roma e il Pielle Matera.
Insomma, tre giorni intensi di emozioni che solo questo sport sa regalare. Tra l’altro, il Vivi Basket Napoli non hanno deluso le aspettative e, soprattutto, tutti si sono divertiti. Le formazioni sono state disposte in tre gironi e la squadra napoletana è stata collocata nel raggruppamento “Monte Faito” che l’ha vista scendere in campo contro la Libertas Maddaloni, il B.T. Stabia e il Basket Casapulla.
Nella prima giornata, i biancoazzurri esordiscono alla grande contro la Libertas Maddaloni (57-31 per il Vivi Basket) e mantengono la striscia vincente anche il giorno seguente: nella partita contro il Basket Team Stabia, l’avvio vede partire forte la squadra stabiese, poi i partenopei incidono il break nel terzo quarto e una volta trovato l’impatto, la gara è messa in calce (46-51 per Napoli). Anche nel terzo match, il Vivi Basket firma un’altra bella vittoria: gli azzurri battono il Basket Casapulla con il punteggio di 54-27. La prima fase si chiude con grande soddisfazione per il Vivi Basket che conquista il primo posto del girone d’appartenenza. Nella partita di semifinale, la squadra partenopea affronta una bella partita, intensa e contesa sino alla fine: il Basket Team Stabia riesce però ad avere la meglio con lo score finale di 68-61 e i napoletani si piazzano al quarto posto della classifica finale.

I campionati giovanili riprenderanno verso la metà di Gennaio 2012:

• Under 15 - Nuova Pol. Stabia vs Vivi Basket Napoli, il 14/01/12 alle ore 16:30;
• Under 17 - Vivi Baket Napoli vs Timberwolves Potenza, il 13/01/12 alle ore 18:50;
• Under 17 - Vesuvius Project vs Flegrea Basket, il 13/01/12 alle ore 18:30;
• Under 19 - Pol. Vigna Roma vs Vivi Basket Napoli, il 09/01/12 alle ore 18:30.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©