Sport / Vari

Commenta Stampa

"Coppa Brema", la fase regionale al Centro Sportivo Portici


'Coppa Brema', la fase regionale al Centro Sportivo Portici
03/12/2010, 15:12

NAPOLI - Sarà il Centro Sportivo Portici ad ospitare, domenica 5 dicembre 2010, la fase regionale del Campionato nazionale a squadre FIN “Coppa Caduti di Brema”.
La gara, che avrà inizio alle ore 9.30, vedrà in vasca i migliori talenti del nuoto campano, impegnati in tutte le specialità agonistiche, categoria Assoluti.
Significativi i numeri della manifestazione: 13 le Società iscritte provenienti da tutta la Regione; 162 i campioni partecipanti; 273 gli atleti in gara; 50 i nuotatori impegnati nelle staffette (4x50 stile libero e 4x50 misti).
In virtù della valenza agonistica della “Coppa Brema”, l’ ASD Nuotatori Campani schiera, ai blocchi di partenza, i 15 migliori atleti che durante la stagione sportiva 2009-2010 si sono distinti per aver conquistato importanti successi in ambito nazionale ed internazionale. Francesca Fusco, Lucia Asmonti, Francesca Allocco, sono alcuni dei talenti dell’ Associazione del Gruppo Cesaro Sport che scenderanno in vasca per provare a conquistare l’accesso alla fase finale della competizione.
L’importante appuntamento di domenica vale, infatti, la qualificazione alla fase finale, cui accedono le Società classificate ai primi otto posti della graduatoria nazionale, ottenuta in base ai punteggi conseguiti nella fase regionale, con graduatorie separate per il settore femminile e quello maschile.
Tra i partecipanti alla manifestazione, che si svolgerà nella piscina comunale di via De Curtis, anche grandi campioni che stanno onorando i colori azzurri nelle competizioni italiane ed internazionali come Lucio Spadaro, medaglia d'oro nella staffetta stile libero 4x50 ai recentissimi Europei in vasca corta ad Eindhoven, Francesco Vespe, Luca Baggio e Samuel Pizzetti.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©