Sport / Tennis

Commenta Stampa

Gara sospesa al quinto set

Coppa Davis, il buio ferma Fognini. Match sospeso

Il match riprenderà domani a mezzogiorno

Coppa Davis, il buio ferma Fognini. Match sospeso
14/09/2012, 20:36

Il secondo singolare della prima giornata della sfida di Coppa Davis fra Italia e Cile, con in campo il numero due azzurro Fabio Fognini e il numero uno della squadra cilena, Paul Capdeville, e' stato sospeso per oscurita' dopo tre ore e trenta minuti di gioco.

Al momento della sospensione il punteggio era di perfetta parita' (2-6; 6-2; 6-7; 6-1; 1-1). Il match riprendera' domani con inizio alle ore 12. Nel finale incandescente c'e' stato un vivace battibecco tra i due tennisti al momento di lasciare il campo.

L'Italia e' in vantaggio per 1-0 grazie al successo di Andreas Seppi su Guillermo Hormazabal per 7-5 6-1 6-2. 

Il Cile sta provando a rovesciare i ruoli. Fino a ieri la sfida si presentava sulla carta molto favorevole agli azzurri. Stando ai numeri, sembrava che gli italiani non avrebbero avuto grossi problemi a rimanere nella 'serie A' del tennis mondiale.

Ancheiprecedenti sono favorevoli all'Italia compreso lo spareggio di soli dodici mesi fa che ci riportò nella massima serie dopo un'assenza di ben undici anni. Oltretutto i cileni non hannopiù due dei loro tennisti migliori: Gonzalez e Massu.

 

Commenta Stampa
di Veronica Riefolo
Riproduzione riservata ©