Sport / Vari

Commenta Stampa

COPPA DOLOMITI: E' L'UNICA VOLVO ISCRITTA A VINCERE


COPPA DOLOMITI:  E' L'UNICA VOLVO ISCRITTA A VINCERE
11/09/2008, 08:09

La vittoria, riportata dall'unica Volvo in gara su 150 vetture iscritte, costituisce
l'ennesimo, importante risultato conseguito negli ultimi due anni di attività dagli equipaggi Volvo portati in gara dal Registro Italiano Volvo d'Epoca.

La Volvo 122 Amazon del 1961 che ha tagliato per prima il traguardo ha preceduto nella classifica finale vetture prestigiose e autentiche specialiste quali Triumph TR3 e Porche 356 Roadster.
Ricordiamo che lo stesso Armando Fontana si è aggiudicato nel 2007 il Trofeo Volvo (sempre in ambito storico) e si è classificato al primo posto nel 4° Raggruppamento del Challenge Profumi e Sapori, articolato su 10 diverse prove.
Il Registro Italiano Volvo d'Epoca, sostenuto nella propria attività direttamente da Volvo Auto Italia, schiera nelle maggiori competizioni per auto storiche italiane 7 equipaggi, di cui uno tutto al femminile (attualmente in testa al proprio campionato), mentre sono 740 i soci iscritti, provenienti da tutta Italia.
La vittoria ottenuta è di grande rilievo, data la caratura della competizione.
La Coppa d'Oro delle Dolomiti è una delle classiche più importanti nel panorama delle competizioni per vetture storiche non solo nazionali. Nell'albo d'oro della Coppa si succedono, infatti, nomi che hanno creato la leggenda dell'automobilismo, come Luigi Villoresi, Giovanni Bracco, Eugenio Castellotti, Clemente Biondetti, Piero Taruffi o Giannino Marzotto.
 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©