Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

Mazzarri esorta i suoi

Coppa Italia, alle 21 Napoli - Bologna


.

Coppa Italia, alle 21 Napoli - Bologna
19/12/2012, 15:10

NAPOLI -  Dare prova di compattezza, vincere anche per chi da oggi dovrà restare a guardare. Dopo la sentenza della Disciplinare, mister Mazzarri esorta i suoi: questa sera al San Paolo arriverà ancora il Bologna, per l'ottavo di finale di Coppa Italia.

In campo, sicuramente, la squadra sarà disposta diversamente da domenica. Unico punto fermo per il tecnico sarà Cavani: lui vuole giocarle tutte e Mazzarri lo accontenterà anche stasera. Al suo fianco ci sarà Vargas o Pandev, con El Kaddouri alle spalle. L'ex bresciano è stato tra i migliori nella sua ultima apparizione in coppa: a lui andrà compito di sostituire Hamsik sotto il profilo tattico cercando di creare superiorità tra le linee ed innescare le punte. Mesto e Dossena dovrebbero vincere i rispettivi duelli sulle corsie.

E mentre il tecnico e la squadra si concentrano sulla gara, la società in una nota ufficiale fa sapere condivide le decisioni della Commissione Disciplinare Nazionale: “Non si possono alterare irrimediabilmente i campionati in corso di svolgimento. Ogni eventuale decisione va presa prima che inizi un torneo o al termine dello stesso. Dalla stagione 2009/2010, di tempo ce n'e' stato per valutare e decidere. Siamo fiduciosi  -prosegue la nota -  che nei due gradi successivi di giudizio si possa applicare una vera giustizia che si fondi sul diritto e sull'equità' e non sul giustizialismo. Benigni docet”. 

Commenta Stampa
di Rossella Marino
Riproduzione riservata ©