Sport / Calcio

Commenta Stampa

Stadio Olimpico ore 20.30

Coppa Italia, Juve e Lazio nella semifinale più attesa


Coppa Italia, Juve e Lazio nella semifinale più attesa
03/03/2009, 13:03

Ranieri sta preparando un ampio turnover in vista della sfida di Coppa Italia a Roma contro la Lazio in programma questa sera alle 20.30.
Il tecnico juventino concederà un turno di riposo a Buffon e Del Piero in vista del derby di campionato contro il Torino. In porta giocherà Manninger, mentre, in attacco è pronto Iaquinta.
Probabilmente riposerà ancora Sissoko, la coppia di mediani di centrocampo quindi, dovrebbe essere formata da Poulsen e Tiago.
Per quanto riguarda il reparto arretrato i bianconeri dovranno fare a meno di Legrottaglie, il difensore della nazionale si è infortunato sabato sera nella sfida contro il Napoli. Si rivede invece Zebina, reduce da un lungo stop, il francese sarà disponibile almeno per la panchina.
Rimangono indisponibili Camoranesi, Zanetti, Knezevic, oltre al solito Andrade.
Pochi dubbi in casa Lazio. Delio Rossi sembra essere intenzionato a schierare Brocchi sulla fascia deastra. L’ex milanista dovrebbe aver recuperato la condizione, se non ce la farà è pronto Manfredini. Potrebbe essere della partita anche Mauri. A centrocampo si va verso la riconferma di Ledesma e Matuzalem. Proprio il brasiliano sembra ormai aver assimilato perfettamente gli schemi del tecnico biancoceleste. Probabile staffetta in attacco, Rocchi, Pandev, Zarate e Foggia, sono infatti tutti a disposizione. Non saranno del match gli indisponibili Diakitè, Dabo, Meghni e Del Nero.
Al di la del turnover le due squadre vogliono la finale, che soprattutto per la Lazio, potrebbe valere l’accesso alle coppe europee.

Commenta Stampa
di Igor Milanese
Riproduzione riservata ©