Sport / Vari

Commenta Stampa

CORREIRA SI AGGIUDICA IL RALLY DI SARDEGNA


CORREIRA SI AGGIUDICA IL RALLY DI SARDEGNA
15/09/2008, 08:09

Il pilota portoghese Simao Correira alla guida di un quad Suzuki ha vinto il 22° Rally di Sardegna. Con questa vittoria si è aggiudicato il titolo di campione europeo della specialità baja, sconfiggendo l’italiano Massimiliano Masante che comandava la classifica del campionato dopo le prove in Italia, Portogallo e Ungheria.

Al secondo posto il ceco Joseph Machacek (Yamaha) che guadagna anche il podio del campionato europeo, e al terzo posto il tedesco Jurgen Mohr (Polaris) che però nel campionato deve lasciare il terzo posto a Massimiliano Musante (Suzuki). 
Nella categoria moto la vittoria è andata al cuneense Nicola Dutto (Suzuki) che ha resistito agli attacchi del suo corregionale Gianfranco Ronco ed ha conservato il titolo europeo.
"Un percorso bellissimo, proprio come deve essere quello di una prova di campionato europeo ed una ottima organizzazione – ha detto Correira al traguardo finale – È stato bello anche scoprire la Sardegna che ha fantastici paesaggi.”
Anche Joseph Machacek si è detto entusiasta dei paesaggi anche se ha aggiunto “mi aspettavo un tempo più bello, magari per andare anche al mare. Duro ma bellissimo il percorso.”
“Sono caduto in una speciale e ho perso il momento migliore per agganciare e superare Correira, ma sono però soddisfatto di essere venuto a gareggiare in Sardegna ha detto Jurgen Mohr.
Soddisfatto il patrone della gara Gian Domenico Nieddu "La formula baja è molto spettacolare ma il vero spettacolo è stato ancora una volta il paesaggio dell'Ogliastra. Credo sia una esperienza da ripetere." 
Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©

Correlati

14/09/2008, 22:09

CALCIO: 2/a GIORNATA