Sport / Kart

Commenta Stampa

CRG e Kozlinski festeggiati alla premiazione WSK per i titoli Costruttori e Piloti vinti in Super KF


CRG e Kozlinski festeggiati alla premiazione WSK per i titoli Costruttori e Piloti vinti in Super KF
09/12/2009, 13:12

Desenzano del Garda (Brescia) - Grandi festeggiamenti per la CRG e Arnaud Kozlinski al Gran Galà del WSK 2009 nello Sporting Club di Monza per l’annuale premiazione della stagione agonistica da poco conclusa. Il titolo costruttori conquistato dalla CRG con i motori Maxter nella categoria più professionale del WSK, la Super KF, e il titolo piloti ottenuto dal suo pilota Arnaud Kozlinski, hanno rappresentato l’ulteriore prestigioso riconoscimento acquisito quest’anno dalla casa italiana dopo i titoli mondiali vinti da Jonathan Thonon nella Coppa del Mondo KZ1 a Sarno e dallo stesso Kozlinski nel Campionato del Mondo Super KF di Macao.
Per CRG-Maxter si è conclusa quindi nel migliore dei modi la stagione agonistica 2009 con la vittoria nei campionati in assoluto più prestigiosi del karting, e alla premiazione del WSK era ben evidente la soddisfazione del presidente della C.R.G. S.p.A., Giancarlo Tinini, e del suo pilota Arnaud Kozlinski.
Ma appena andati in archivio i campionati 2009, si pensa già alla prossima stagione, come ci ha sottolineato
Giancarlo Tinini: “Siamo molto soddisfatti per i risultati ottenuti nel 2009, per le prestazioni offerte dai nostri piloti che hanno messo in evidenza l’eccellente qualità dei telai CRG e dei motori Maxter, oltre agli ottimi risultati dei telai “LH” e ai titoli vinti dagli altri brand del nostro Gruppo, Maranello e Zanardi. E’ già alle porte comunque la stagione 2010, e il programma che stiamo mettendo a punto prevede la nostra partecipazione ufficiale alla Euro Series e alla World Series del WSK, oltre alla gara d’apertura della stagione alla Winter Cup di Lonato. Come team ufficiale non mancheremo ovviamente di offrire assistenza ai nostri piloti ai campionati delle gare CIK-FIA, in tutte le categorie. Per quanto riguarda i piloti ufficiali CRG-Maxter per la prossima stagione, stiamo mettendo a punto la squadra, che ancora non è completamente definita. Abbiamo comunque diverse novità, fra le quali il ritorno nella nostra squadra di Felice Tiene, che correrà in Super KF con il telaio CRG, insieme a Arnaud Kozlinski, Davide Forè e Eddy Tinini. Jonathan Thonon sarà impegnato invece in KZ, al quale si affiancherà l’americano Gary Carlton. In Super KF gareggeranno anche il francese Brandon Maisano e l’inglese Oliver Rowland con il telaio LH. In KF3, avremo il promettente Max Verstappen, figlio del pilota olandese di F1 Jos Verstappen, ma abbiamo in trattativa anche altri giovani piloti emergenti. Faranno parte del nostro team anche i due piloti sardi Giovanni Martinez in KF2, e Luca Tilloca in KZ2. Nelle prossime settimane saremo comunque in grado di annunciare la lista completa dei nostri piloti”.
Molto soddisfatto anche il festeggiato per il titolo piloti WSK in Super KF, Arnaud Kozlinski: “Per me vincere il titolo Super KF nel WSK è stato come aver vinto un titolo europeo. E’ stata una grande soddisfazione essermi aggiudicato la vittoria appena due settimane dopo dal titolo mondiale di Macao. Forse proprio l’aver vinto il mondiale 15 giorni prima, mi ha dato la forza psicologica per potermi aggiudicare anche questo titolo, peraltro molto difficile da vincere. Nell’ultima gara ho dato il massimo e ce l’ho fatta. L’anno precedente avevo perso il titolo all’ultimo giro dell’ultima gara nella lotta con Cesetti, quest’anno mi sono preso la rivincita. Avrei potuto chiudere in bellezza la stagione nell’ultima gara dell’anno disputata a Las Vegas, ma un problema al cambio non mi ha permesso di puntare alla vittoria e mi sono dovuto accontentare del quarto posto. Per quanto riguarda il 2010, spero di poter ripetere una bella stagione come quella appena conclusa”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©