Sport / Kart

Commenta Stampa

CRG pronta a dare battaglia in Belgio


CRG pronta a dare battaglia in Belgio
11/06/2009, 10:06

Sul circuito di Genk, situato a 90 chilometri a Est di Bruxelles, la squadra ufficiale della CRG-Maxter si presenta al gran completo nelle tre categorie che saranno impegnate in pista.
Ad affiancare la KF2 e KF3 in questa occasione sarà la classe “regina” KZ2, dove CRG schiera il suo eccezionale “tridente” composto dal belga Jonathan Thonon, dal francese “Koko” Arnaud Kozlinski e dal nostro Davide Forè. Tutti e tre i piloti CRG sono reduci dalla brillante trasferta della Coppa del Mondo di Suzuka in Giappone - dove ricordiamo la casa italiana ha conquistato un bel podio con Kozlinski - e ora in Belgio, nel pieno della stagione, tutti e tre piloti si presentano più che mai motivati per continuare la striscia positiva con l’obiettivo della vittoria.
Con i colori CRG saranno in gara anche diversi piloti di team privati, come CRG- Holland che schiera il forte belga Rick Dreezen, insieme agli olandesi Yard e Jorrit Pex. Con il team Jamkart di Tenerife corre lo spagnolo Fulgencio Garcia, con il team KK1 il croato Habulin Krisijan.
In questa gara rientra anche il 15enne Mirko Torsellini, reduce dal suo brillante debutto in automobilismo con il secondo a Vallelunga in Formula Azzurra. Torsellini, assistito dal team Elto Racing, sarà in gara con il telaio LH “Lewis Hamilton”, nuovo brand della CRG. Con questo nuovo telaio, nella categoria KF2 c’è da segnalare il debutto della giovane promessa francese Brandon Maisano, che da questo appuntamento passa alla guida del nuovo telaio nel team capitanato da Dino Chiesa.
Con CRG, in KF2, si presentano anche il milanese Niccolò Schirò, in forte crescita agonistica, e il sardo Giovanni Martinez, quest’ultimo determinato a riscattare la sua sfortunata gara alle qualificazioni dell’Europeo di Sosnova. Con il team VDK sono iscritti anche i due belgi Damien Dupont e Stoffel Vandoorne, oltre al lussemburghese Rick Nadin. Con il team Jamkart è in gara il francese Vincent Fraisse.
Nella categoria giovanile della KF3, con CRG saranno della partita come al solito il polacco Jakub Dalewski, anche questi autore di eccellenti prestazioni in queste ultime gare, e il rumeno Robert Visoiu. Il team VDK in questa categoria schiera invece il belga Laloux Bryan.

I PILOTI UFFICIALI CRG-MAXTER impegnati nella quarta prova del “WSK International Series”.
Genk (Belgio), 11-14 giugno 2009
KZ2
101 - Jonathan Thonon (B) - CRG-Maxter-Vega
102 - Arnaud Kozlinski (F) - CRG-Maxter-Vega
103 - Davide Forè (I) - CRG-Maxter-Vega
KF2
232 - Niccolò Schirò (I) - CRG-Maxter-Bridgestone
233 - Giovanni Martinez (I) - CRG-Maxter-Bridgestone
KF3
309 - Robert Visoiu (RO) - CRG-Maxter-Dunlop
310 - Jakub Dalewski (PL) - CRG-Maxter-Dunlop

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©