Sport / Kart

Commenta Stampa

CRG si aggiudica il campionato inglese KF2


CRG si aggiudica il campionato inglese KF2
09/10/2011, 16:10

Ancora un successo internazionale per il Gruppo CRG nello scorso fine settimana del 2ottobre: sul rinnovato circuito inglese “PF International”, Tom Joyner si è aggiudicato il Campionato Inglese KF2 con il telaio LH by Lewis Hamilton, prodotto da CRG.
Sulla pista inglese situata a Brandon, nei pressi di Nottingham, inaugurata per l’occasione con una nuova spettacolare variante con tanto di ponte e sottopassaggio, si è svolta la prova unica del Campionato Karting Britannico KF2 dove appunto Tom Joyner si è rivelato il maggior protagonista.

Il pilota inglese con il suo LH assistito dal team “AMT Racing Services” e dal tecnico della casa ufficiale Euan Jeffery, è riuscito a staccare il miglior tempo nelle prove ufficiali superando di misura i suoi maggiori avversari capitanati da Macleod, Sutton, Litchfield e Chamberlain.
Joyner si è aggiudicato poi la seconda delle tre manche di qualificazione, concludendo con un terzo e un quarto posto le altre due manche.
In finale non ha avuto problemi a portarsi al comando ed a concludere con una splendida vittoria precedendo sul traguardo in un arrivo in volata David Sutton, mentre più staccato Mark Litchfield ha concluso in terza posizione.

Anche in questa occasione la competitività del telaio LH si è rivelata vincente, dimostrando ancora una volta tutte le qualità racing del telaio costruito dal Gruppo CRG in collaborazione con il campione del mondo F1 Lewis Hamilton.

Con questo bel risultato Tom Joyner si conferma uno dei giovani più interessanti del karting internazionale. Tom, 19 anni di Braintree nell’Essex nei pressi di Londra, quest’anno si era già messo in luce vincendo le qualificazioni del Campionato Europeo KF2 disputate proprio sulcircuito “PF International” e con il 9° posto nella finale dell’Europeo KF2 a Zuera, oltre ad essersi rivelato fra i maggiori protagonisti della Coppa del Mondo KF2 a Sarno dove purtroppo le sue possibilità di ben figurare sono state vanificate da un incidente in Prefinale.

La classifica finale del Campionato Karting Britannico KF2.
1. Joyner (LH-Tm) 18 giri in 16:50.85; 2. Sutton +0:00.28; 3. Litchfield +0:04:24; 4. Albone +0:04.45; 5. Macleod +0:06.90; 6. Gorman +0:11.36; 7. Arme +0:12.64; 8. Wrigley 0:21.42; 9. Hardy + 0:27.44; 10. Smith + 1 giro.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©