Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

Cucchi:"Mazzarri resterà a Napoli"


Cucchi:'Mazzarri resterà a Napoli'
05/05/2011, 14:05

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto il caporedattore dello sport di Radio Rai, Roberto Cucchi
“Il Napoli ha disputato un grande campionato al di là di come andrà a finire, anche se mi pare che la Champions League sia stata messa in sicurezza. Il Napoli ha sorpreso critici e spettatori.
Penso che Mazzarri rimarrà a Napoli, certo, il suo lavoro non è passato inosservato quindi è ovvio che molti grandi club ora lo corteggino.
Il livello complessivo di questo campionato non è stato pari ad altre stagioni e molte squadra hanno coltivato il sogno di vincere il titolo ufficiale fino a poche giornate fa. Questo perché il campionato è stato livellato verso il basso ed è per questo che tutte le grandi squadre hanno bisogno di guardare al mercato in maniera attenta per rinforzarsi e portare qualcosa di nuovo alla rosa. Se il Napoli anche l’anno prossimo vorrà essere competitivo dovrà rinforzarsi e allungare la rosa.
Mazzarri ha percorso un iter professionale di quelli trasparenti, è passato da una panchina all’altra dimostrando di essere sempre all’altezza della situazione. Credo che ora sia in grado di affrontare sfide di più alta tensione. Chiaro è che il Napoli ha bisogno di rinforzarsi e guardare anche in modo diverso la filosofia calcistica.
Il Lecce ha bisogno di punti e il Napoli non deve perdere la serenità, non deve pensare che i giochi siano fatti. Domenica non sarà una partita facilissima ma il Napoli non può disperdere ciò che ha fatto di buono finora”.

 


 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©