Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

Nel pomeriggio Napoli-Grosseto

Da Dimaro, l'allenamento prepartita


Da Dimaro, l'allenamento prepartita
23/07/2012, 09:49

Azzurri già in campo dalle 9.25 del mattino in quest'ultima giornata di ritiro in Trentino Alto Adige. Seduta di stretching per i ragazzi di Mazzarri. La preparazione si concentra sul lato atletico in vista della partita di questo pomeriggio contro il Grosseto. Sarà l'ultima delle tre amichevoli disputate dal Napoli in queste due settimane di ritiro. L'appuntamento è per le ore 16.00.

Corsa tra i paletti per gli azzurri chiamati a raccolta da Mazzarri sulla pista che contorna il rettangolo di gioco. In campo restano i portieri, che s allenano sulle palle alte.

Come in ogni preparazione pre partita fin qui svolta, il Napoli si concentra a lungo sulle palle da fermo. E' ora il turno dei calci d'angolo da sinistra. 

Con la casacchina arancione s sta ora allenando la formazione che dovrebbe giocare titolare questo pomeriggio. Spazio a chi ha giocato poco fino ad ora. Difesa con Grava, Fernandez e Aronica. Centrocampo con il giovane Bariti a destra e Vitale a sinistra. Nel mezzo Gargano, Inler ed il debutto di Behrami. Attacco con Pandev e Vargas. 

Tutto il resto del gruppo si allena correndo intorno al campo. Mazzarri invece ha già disposto la squadra titolare ed ora sta dettando gli ordini di gara.  

Catechizzato il gruppo, il tecnico livornese si concentra sui calci di punizione. Al tiro si alternano Pandev, Vargas, Gargano e Vitale. Palo pieno del macedone. Gol nell'angolino basso del cileno. Si giocaad eleminazione, e in finale ci arrivano Vargas e Gargano. La sfida la vince Vargas, tra gli applausi del pubblico. 

Commenta Stampa
di Salvatore Formisano
Riproduzione riservata ©