Sport / Calcio

Commenta Stampa

GIOCATORE DEL PORTO

Dall'Uruguay sicuri: Napoli, preso Alvaro Pereira!


Dall'Uruguay sicuri: Napoli, preso Alvaro Pereira!
29/06/2012, 11:06

Alvaro Pereira potrebbe approdare a Napoli. Il giocatore uruguaiano sarebbe molto vicino alla squadra di De Laurentiis. Secondo fonti non ufficiali, ieri ci sarebbe stata un'accelerata nella trattativa tra Napoli e Porto per siglare l'affare. Manca l'annuncio ufficiale ma l'operazione dovrebbe concludersi per 15 milioni di euro. A riferire dettagli sull'affare e sull'intesa economica è stato il portale uruguayano Ovacion. La notizia, successivamente, è stata confermata anche dal sito portoghese Desport.

SCHEDA - Alvaro Pereira è un jolly di centrocampo. Giocatore duttile e di gran corsa, che sa adattarsi sia da centrale che sulle fasce. Nazionale uruguaiano dal 2008, è stato protagonista nella fase a gironi della Copa América 2011, dove ha firmato la rete del vantaggio contro il Cile (la partita poi finita 1-1) e soprattutto quella della vittoria per 1-0 contro il Messico, fondamentale per il passaggio del turno. Con l'Uruguay ha vinto quell'edizione del torneo continentale. Dal 2009 al Porto, ha giocato 69 partite, segnando tre gol. Con la squadra portoghese ha alzato al cielo l'Europa League nel 2011, oltre a due campionati portoghesi, due coppe di Portogallo e due Supercoppe nazionali.

CURIOSITA' - Una prima (quasi) ufficialità dell'affare arriva sul web. Wikipedia, da oggi, già dà per concluso l'acquisto da parte del Napoli di Pereira. Neanche il tempo di confermare la notizia, che su Wiki si legge "Il 29 Giugno 2012 passa al Napoli per 15 milioni di euro".

Commenta Stampa
di Salvatore Formisano
Riproduzione riservata ©