Sport / Motogp

Commenta Stampa

Dani Pedrosa operato con successo a Barcellona


Dani Pedrosa operato con successo a Barcellona
09/03/2009, 20:03

Buone nuove provengono dalla Spagna. Dopo il brutto incidente di Losail, Dani Pedrosa è stato operato con successo nel pomeriggio di ieri a braccio e ginocchio sinistro presso la rinomata clinica universitaria Dexeus di Barcellona.

Gli esami realizzati il martedì avevano rivelato una frattura al radio distale della mano sinistra e una contusione con perdita di materiale a livello del ginocchio sinistro. Il pilota iberico è stato affidato all’esperienza e alla preparazione di due chirurghi molto conosciuti nel mondo delle due ruote, il dottor Bartolomé Ferreira, specialista in chirurgia plastica ed il dottor Xavier Mir, capo dell’unità di chirurgia e microchirurgia della mano che hanno impiegato circa 3 ore per portare a termine l’intervento.

Il Dottor Ferreira ha spiegato alcuni dettagli sull’operazione: “Ho praticato una copertura cutanea della ferita aperta mediante una parte di pelle e grasso sezionato nella faccia interna del muscolo della stessa gamba. Adesso dobbiamo aspettare che la ferita cicatrizzi; tra tre settimane potrà iniziare a fare leggeri movimenti”.

 

Contemporaneamente il Dottor Xavier Mir ha praticato una artroscopia per ridurre la frattura del radio distale sinistro e ha ha fissato la stessa con una vite di titanio. Pedrosa è rimasto nel centro ospedaliero per 72 ore e tra dieci giorni inizierà il recupero funzionale.

Commenta Stampa
di Fabrizio Pirone
Riproduzione riservata ©