Sport / Calcio

Commenta Stampa

De Grandis:"Mascara non ha la forza del Pocho"


De Grandis:'Mascara non ha la forza del Pocho'
01/03/2011, 18:03

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Stefano De Grandis, giornalista Sky
“Ieri non ho visto il Napoli che speravo di vedere. Senza Lavezzi questo è un Napoli diverso. Mascara è una mezza punta, ma non ha la forza fisica del Pocho. Il Napoli non ha un regista di fosforo ed è per questo che serve Lavezzi per allungare la squadra. È difficile pensare al Napoli senza Lavezzi che porti molti palloni in attacco. Ieri il Napoli ha perso molto sul piano fisico, ha subito l’energia del Milan.
Non credo che il Napoli abbia subito la pressione della platea di San Siro, altrimenti non avrebbe vinto a Roma in quel modo. L’esame dal punto di vista tecnico il Napoli l’ha superato, ma la mancanza di Lavezzi e il discorso scudetto era piuttosto presente.
Mascara vive per fare il gol, non prende il pallone per far giocare la squadra. A me piace molto come calciatore, ma non credo sia l’uomo squadra.
Diciamo che il Napoli ha perso contro il Milan per colpa di Lavezzi perché se il Pocho riesce a contenersi e non reagire è quel giocatore che può darti qualcosa in più. Il rigore ha cambiato le carte in tavola, ma credo che gli azzurri avrebbero perso ugualmente”.

Commenta Stampa
di Pensiero Azzurro
Riproduzione riservata ©