Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

De Laurentiis: "In futuro un premio per i giocatori"


De Laurentiis: 'In futuro un premio per i giocatori'
31/10/2009, 20:10

TORINO - De Laurentiis sorride quando arriva ai microfoni di Sky. Il Napoli ha fatto un'impresa ed è una nuova storia.
Juventini e napoletani insieme sugli spalti a tifare: "Le vere tifoserie aiuteranno noi presidenti a fare la storia del calcio".
Oggi è una delle più grandi imprese azzurre?: "Sono contento dell'era Mazzarri. Lui sta raccogliendo risultati giorno per giorno. I giocatori lo seguono. Sono contento per lui e per me".
Premio partita?:"Ne ho parlato nello spogliatoio. E' una mia intenzione. Si conclude un ciclo con il Catania vedremo cosa succede. poi daremo i premi".
Dove nasce questo Napoli, forse un merito a chi ha lavorato anche prima visto che la squadra sta così bene fisicamente?: " Credo che vinca anche la strategia. Quante volte i campioni non hanno la resa che ci si aspettava . E' un grande lavoro psicologico oltre che atletico".
Molti giocatori acquistati stanno dimostrando quanto valgono, forse anche in questo è importante il lavoro fatto prima?: "Le levo la sete, mi dica chi aveva valorizzato così tanto Aronica? ne potrei citare tanti altri ma non lo faccio....Il passato non esiste".

Commenta Stampa
di Francesca Fortunato
Riproduzione riservata ©