Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

De Laurentiis:Cavani più professionale di Lavezzi


De Laurentiis:Cavani più professionale di Lavezzi
23/02/2011, 10:02

Il presidente Aurelio De Laurentiis, ha rilasciato una lunga intervista al sito Gazzetta.it.
"Siamo carichi per la sfida di Europa League. La squadra è al completo, c'è anche Lavezzi. Mazzarri ha tutti i suoi assi, adesso tocca a loro non farsi fregare dagli spagnoli. Lo 0-0 è un risultato ottimo, era fondamentale non prendere gol in casa."
La gente sogna, vuole lo scudetto.
"I tifosi vogliono lo scudetto ed è giusto che lo pretendano, ma il progetto è sempre lo stesso: continuare a crescere sempre di più e divertire una città che da al calcio quanto nessun altro, Napoli è la numero uno. L'ho sempre detto, voglio un Napoli in stile Barcelona. Sino a pochi anni fa noi non eravamo in nessuna classifica, adesso, senza la champions, siamo 29° nella classifica mondiale."
I gioielli del Napoli fanno gola a tutte le grandi d'Europa
"Dovesse arrivare un'offerta folle per Cavani direi che il giocatore non si muove per nessuna cifra. Io lo volevo già qualche anno fa come volevo Mazzarri. In questo momento Cavani è più completo di Lavezzi perchè ha quei piccoli fattori caratteriali, come il semplice fatto che non si toglie mai la maglia dopo un gol, che lo rendono più professionale del Pocho. Quando il Pocho aggiusterà queste piccole cose sarà un giocatore completo. Non sono dispiaciuto per la squalifica di Lavezzi e non sono neanche arrabbiato con lui. Il Pocho ha sbagliato e doveva pagare, ma sono arrabbiato per il fatto che non meritava la stessa pena del giocatore della Roma."
Il presidente crede allo scudetto?
"Io credo ad un Napoli competitivo. I nostri obiettivi sono altri, ma qualsiasi cosa arriverà noi la prenderemo felici per come sono andate le cose."

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©