Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

LA GRINTA

De Sanctis:"Vogliamo l'Europa"


De Sanctis:'Vogliamo l'Europa'
10/03/2010, 12:03

"Il gruppo sta bene, ma la classifica si è complicata rispetto alle nostre ambizioni." Morgan De Sanctis, ai microfoni di Marte Sport Live, sa bene che per il Napoli non è un momento facile e che sabato contro la Fiorentina sarà dura. "Sabato vogliamo vincere per andare in Europa. La Fiorentina è delusa dall'eliminazione e vorrà riscattarsi, ma noi sappiamo che per la qualificazione europea dobbiamo vincere le prossime partite. Loro sono giocatori di valore e, anche se hanno speso molto sul piano fisico e psicologico, adesso punteranno tutto sul campionato quindi dobbiamo essere bravi a noi metterli in difficoltà."
Il portiere del Napoli ci tiene a dire che il gruppo è vivo.
"Questa squadra, nonostante abbia giocato male con il Bologna, ha dimostrato che lotta. Il problema è la mancanza di risultati. Dobbiamo compattarci e tornare presto alla vittoria. Da quando c'è Mazzarri non abbiamo mai dato un segnale di resa. Tutto il gruppo, anche chi non gioca, ha sempre dimostrato di non voler mai alzare bandiera bianca."
De Sanctis parla anche di obiettivi. "Quello che vogliamo in questo momento è tornare tra le prime sei. E' inutile pensare al Palermo quarto quando davanti hai altre squadre."
Un pensiero anche al suo compagno di club e di Nazionale, Quagliarella. "Fabio ha segnato sette gol. Nelle sua stagione migliore ne ha fatti 13, quindi è molto probabile che da qui alla fine del campionato superi il suo record. Lui è attaccatissimo a questa maglia. E' un professionista e farà bene, ma quello che conta è il concetto di squadra e raggiungere il risultato."

Commenta Stampa
di Marco Marino
Riproduzione riservata ©

Correlati