Sport / Motorsport

Commenta Stampa

Debutta a Francoforte il concept car Maserati quattroporte Ermenegildo Zegna limited edition


Debutta a Francoforte il concept car  Maserati quattroporte Ermenegildo Zegna limited edition
05/09/2013, 16:32

La Maserati Quattroporte Ermenegildo Zegna Limited Edition concept car in anteprima mondiale al Salone di Francoforte è caratterizzata da un allestimento unico e nuovo rispetto alla gamma attuale della Quattroporte per colori, materiali e finiture, concepito e realizzato per dare vita a una futura versione in serie limitata che uscirà nel 2014 e che ne manterrà personalità e qualità.

L’allestimento Ermenegildo Zegna per il concept car Quattroporte per Francoforte nasce dalla collaborazione tra due aziende che, per storia, tradizione e spirito, fanno dell’esclusività il loro punto di forza e il loro carattere comune.

La Maserati Quattroporte Ermenegildo Zegna Limited Edition concept car si caratterizza all’esterno per un effetto-colore scocca che simula la liquidità e la purezza di un metallo, grazie all’utilizzo di pigmenti di alluminio finissimi e a una base nero lucida che fa da lente e amplifica l’effetto brillante dell’alluminio e la sensazione visiva di profondità. Il colore metallo liquido è tinteggiato con una leggera nuance calda e morbida per esprimere un carattere classico e formale ma, allo stesso tempo, tecnico e sofisticato.

È infatti sul binomio tra classicità e contemporaneità che trae origine il progetto materico e cromatico della Maserati Quattroporte Ermenegildo Zegna Limited Edition.

Vero protagonista della Maserati Quattroporte Ermenegildo Zegna Limited Edition è l’ambiente interno, basato su nuove cromie dai toni caldi e classici del moka e del greige, ma rivisitate e attualizzate, partendo da uno studio delle collezioni moda maschili Zegna  per trasmettere un carattere formale e sofisticato. I componenti interni quali sedili, pannelli porta e cielo sono rivestiti, in abbinamento ad una pelle naturale e nappata, con un tessuto dalla mano morbida e vellutata e dall’aspetto luminoso e brillante che, grazie all’esperienza e al know how di Zegna, mantiene le prestazioni tecniche dell’automobile. 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©
LE ALTRE FOTO.