Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

Di Biagio: "Il Napoli può battere tutte le grandi"


Di Biagio: 'Il Napoli può battere tutte le grandi'
26/01/2012, 12:01

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Gigi Di Biagio, allenatore della Nazionale italiana Under 20
“Napoli, ora non criticare Inler. Verratti e De Luca pronti per il grande salto di qualità”
“Non è semplice per una squadra che partecipa per la prima volta alla Champions League disputare anche un campionato super. Quando sento dire che una squadra molla una competizione a vantaggio di un’altra, sono portato a sorridere perché i calciatori che scendono in campo lo fanno sempre per vincere. Per fare bene in tutte le competizioni bisogna recuperare subito le energie fisiche e mentali ma non è così facile farlo.
Non sono convinto che il Napoli non sia concentrato in campionato credo invece che il Napoli nelle partite di Coppa, in cui si affrontano squadre fortissime, si esalti e dia il meglio di sé. I problemi arrivano quando si affrontano le piccole squadre che sono portate a chiudere gli spazi, impedendo agli azzurri di giocare. Paradossalmente il Napoli con le squadre grandi può fare sempre risultato. Sono certo che i calciatori azzurri scendano in campo sempre con la stessa concentrazione sia che si tratti di affrontare il Bologna, il Siena, il Milan o il Chelsea.
Inler anche se sta affrontando un momento difficile è un calciatore sul quale punterei ad occhi chiusi. Può accadere che un giocatore passi un momento negativo ma è importante non criticarlo adesso.
Verratti e De Luca? Sono due ragazzi che fanno parte della mia Nazionale e stanno facendo molto bene. Sono entrambi prontissimi per il grande salto perché sono due ragazzi davvero bravi e molto sereni.
Allenare un giorno la Roma? Sto portando avanti un percorso che mi gratifica per cui vivo alla giornata. Il progetto su cui lavoro è importante per cui sono felice”.

 

Commenta Stampa
di Massimo La Porta
Riproduzione riservata ©