Sport / Calcio

Commenta Stampa

"QUAGLIARELLA IN RIPRESA"

Di Marzio:"Il Napoli può battere la Juventus"


Di Marzio:'Il Napoli può battere la Juventus'
23/03/2010, 13:03

Il collega di Sky Sport, Gianluca Di Marzio, ai microfoni di Marte Sport Live è convinto che un giocatore determinante per l'equilibrio del Napoli è Pazienza. "Copre i buchi lasciati dai compagni, da equilibrio alla squadra quando attacca, è un giocatore molto importante per il centrocampo azzurro."
Napoli-Juventus, secondo Di Marzio, è una partita che può rilanciare gli azzurri. "Non è una Juventus che in questo momento fa paura. E' una partita importante per entrambe le squadre, ma il Napoli, se gioca come sa fare, può far bene. Serve anche un pizzico di fortuna in fase realizzativa. Quagliarella ha giocato molto bene a San Siro, non ha segnato ma sembrava quello di una volta."
Di Marzio inoltre elogia il cambiamento tattico di Lavezzi prima punta. "Lui è contento di stare più vicino alla porta, ma forse in quel ruolo la nazionale è già coperta. Sono sicuro che lo rivedremo giocare lì davanti, anche considerando le condizioni fisiche non ottimali di Cannavaro. A sinistra non so se giocherà Zuniga o Campagnaro, ma mi piacerebbe vedere il colombiano giocare nel suo ruolo." 
Guardando al futuro, Di Marzio pensa che il Napoli non farà rivoluzioni, ma comprerà in maniera mirata. "Credo che arriveranno un difensore mancino, un centrocampista e una punta di peso, ma non credo che spenderà le cifre dello scorso anno. Molto dipenderà anche da quale sarà la posizione in classifica alla fine del campionato".

Commenta Stampa
di Pensiero Azzurro
Riproduzione riservata ©

Correlati

23/03/2010, 18:03

Tifosi in diretta con la Julie