Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

Dionigi:"Gonzales farebbe bene nel Napoli"


Dionigi:'Gonzales farebbe bene nel Napoli'
15/10/2010, 13:10

L'ex attaccante azzurro Davide Dionigi, intervistato da Marte Sport Live, ha parlato della sfida di domenica tra Catania e Napoli e di Mazzarri, suo allenatore ai tempi delle Reggina.
"Il Napoli migliora sempre di più, ogni domenica lo vedo più convinto dei suoi mezzi. Siamo solo all'inizio, ma Mazzarri e la squadra stanno facendo qualcosa di importante."
Si aspettava Dionigi questo avvio straordinario di Cavani?
"Secondo me l'idea di far giocare prima punta un giocatore che non è una prima punta nella testa di Mazzarri è nata lo scorso anno quando il mister fece giocare centravanti Lavezzi. Mazzarri vuole una prima punta che si muove molto e che non dia punti di riferimento favorendo così gli inserimenti, in questo caso, di Hamsik e Lavezzi."
Domenica Cavani e Gargano dovrebbero partire dalla panchina.
"Hanno giocato tanto in questi giorni, forse la panchina, per poi sfruttarli nella ripresa, sarebbe la soluzione migliore. A Catania sarà dura, Giampaolo è un bravo allenatore."
Il Napoli dovrà giocare molte partite nel prossimo mese
"Il Napoli da il massimo quando gioca ad alti ritmi e forse queste partite ravvicinate potrebbe essere un problema, ma conosco bene mister Mazzarri, lui è bravissimo a tenere sempre alta la tensione."
Cosa pensa Dionigi di Sosa e Yebda?
"Con il mister non giochi se non hai assimilato le sue idee al 100%. Io non credo che Yebda e Sosa potranno rompere l'equilibrio del Napoli e diventare titolari. Sono due ottimi giocatori che potranno dare una grossa mano alla squadra e soprattutto al gruppo, fattore che a cui Mazzarri tiene molto."
Si dice che il Napoli abbia chiesto informazioni su Gonzales del Novara
"L'ho visto giocare tante volte, secondo me è un ottimo giocatore che nel Napoli potrebbe fare molto bene."

Commenta Stampa
di Marco Marino
Riproduzione riservata ©