Sport / Vari

Commenta Stampa

Domani a Napoli con Clemente Russo la presentazione di "Casa Italia Coni in Tour"


Domani a Napoli con Clemente Russo la presentazione di 'Casa Italia Coni in Tour'
24/05/2012, 17:05

Sarà Clemente Russo, medaglia d'argento nel pugilato e portabandiera alla cerimonia di chiusura dei Giochi Olimpici di Pechino 2008, il testimonial di "Casa Italia in Tour Napoli" che parte domani, venerdì 25 maggio: alle ore
16
il segretario generale del Coni Raffaele Pagnozzi durante la conferenza stampa in programma al Banco d Napoli (via Toledo 177 - Napoli) illustrerà il roadshow che prevede tappe a Napoli, dal 25 al 27 maggio con eventi sul longomare Caracciolo da mattina a sera e poi a Torino, Milano e Roma.
Relatori dell'incontro saranno, oltre al segretario generale Pagnozzi, Giuseppe Castagna, direttore regionale Intesa San Paolo e direttore generale Banco di Napoli e Giuseppina Tommasielli, assessore allo Sport, Politiche giovanili e Tempo libero del Comune di Napoli. Tra i progetti che verranno illustrati l'iniziativa "Campioni a Bordo Campo" ideato da Intesa San Paolo con il Coni che intende valorizzare lo sport e la crescita formativa degli atleti a partire dai maestri, ossia dagli allenatori.



Evento in sintesi:

Emozioni olimpiche in giro per l’Italia. Con vista su Londra 2012. Il CONI - a due mesi dall’inizio della XXX edizione dei Giochi Olimpici Estivi - lancia il progetto “CASA ITALIA IN TOUR” per promuovere la cultura dello sport per tutti, attraverso il contatto diretto con la gente, favorendo la conoscenza delle discipline olimpiche e la diffusione di stili di vita sani ed equilibrati.
Il roadshow farà tappa in 4 città italiane. Le attività, rivolte ai giovani di Scuole primarie e Secondarie, ai giovani e ai praticanti, hanno l’obiettivo di partire dall’aspetto ludico per far conoscere la realtà della famiglia olimpica azzurra: saranno divulgati i valori del movimento agonistico attraverso la partecipazione di campioni e testimonial d’eccezione, come Antonio Rossi e Jury Chechi. L’iniziativa vedrà il coinvolgimento delle Federazioni, degli Enti di Promozione e, in particolare, degli sponsor del CONI (Intesa Sanpaolo, Armani, Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, Fiat, Kinder + Sport, Procter & Gamble, Alitalia, Edison, Samsung, Radio Italia, Gazzetta dello Sport) che finanzieranno interamente il progetto.
Il format di Casa Italia in tour prevede cinque aree sport diverse, connotate dai cinque colori che caratterizzano i 5 cerchi olimpici: atleti, tecnici e campioni presenteranno le diverse discipline grazie a un palinsesto di giochi e testimonianze di vita e di sport. Il tour durerà un mese, vedrà coinvolte 4 città in 12 giorni di attività. Il modo migliore per scandire il conto alla rovescia in vista dell’ormai imminente appuntamento di Londra 2012.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©