Sport / Vari

Commenta Stampa

Domani in FIGC presentazione della Stagione NIS 2011


Domani in FIGC presentazione della Stagione NIS 2011
09/03/2011, 15:03

Si svolgerà domani mattina alle ore 12 presso il Salone del Consiglio Federale della Federazione Italiana Giuoco Calcio in via Allegri 14 a Roma, la conferenza stampa di presentazione della stagione 2011 della Nazionale Italiana Sindaci Onlus.

La Nazionale , promossa e istituita nel 2002 dall’Associazione Nazionale Comuni d’Italia, è composta da Primi Cittadini provenienti da Comuni di tutta Italia la cui mission è quella di organizzare manifestazioni in varie città, dove siano presenti importanti progetti a carattere sociale, il cui ricavato venga di volta in volta devoluto ad Associazioni benefiche attive sul territorio o su più ampia scala.

Presenti alla conferenza oltre al “padrone di casa” Giancarlo Abete, Presidente FIGC, anche Roberto Reggi, Presidente NIS nonché Sindaco di Piacenza, e Roberto Pella, Responsabile nazionale Politiche Giovanili e Sport ANCI. Con loro la rosa della Nazionale Italiana Sindaci – 20 Sindaci – che parteciperà poi nel pomeriggio alla partita contro le Fiamme Gialle e rappresentata dal Gen. Domenico Campione, Comandante del Gruppo Sportivo Fiamme Gialle.

Diversi gli ospiti che interverranno tra cui alcuni patrocinatori della NIS come Andrea Abodi, Presidente Serie B e Massimo Achini, Presidente CSI.

Ospite speciale domani sarà Fabrizio Donato, il finanziere argento nel salto triplo ai campionati europei indoor di atletica leggera la scorsa domenica.

Dopo la conferenza alle 15.30 ci sarà il fischio d’inizio della partita tra NIS e la rappresentativa delle Fiamme Gialle sul campo di calcio del Centro Logistico Guardia di Finanza, Circolo Villa Spada (via Castiglion Fiorentino 50).

La Nazionale Italiana Sindaci nasce nel 2002 su iniziativa dell’ANCI (Associazione Nazionale Comuni d’Italia), con lo scopo di organizzare manifestazioni calcistiche in Italia e all’estero, dove siano presenti progetti a carattere sociale a cui devolvere di volta in volta l’incasso degli incontri amichevoli.

La Nazionale della “fascia tricolore”, attraverso lo strumento del pallone, si fa quindi portavoce di quei valori positivi che da sempre contraddistinguono il mondo dello sport, in particolare, indossando gli scarpini, i Primi Cittadini dimostrano come, da un lato, la responsabilità sociale sia alla base dei compiti che un Sindaco deve portare avanti nel corso del suo mandato e, dall’altro, lo sport sia il linguaggio più efficace per comunicare messaggi di solidarietà, vicinanza e speranza.

CIR food – Cooperativa Italiana di Ristorazione – da anni sponsor NIS, presente in 14 regioni italiane, sviluppa la sua attività in tutti i segmenti di mercato con l’obiettivo di promuovere una cultura dell’alimentazione sana ed equilibrata: ristorazione collettiva (ristorazione aziendale, scolastica, sociosanitaria e militare) e ristorazione commerciale, banqueting e buoni pasto. CIR food produce ogni anno circa 60 milioni di pasti gestendo oltre 900 cucine e 100 pubblici esercizi, con una forza lavoro di oltre 8.000 persone fra cui più di 1.000 cuochi. A numeri così importanti corrisponde un’esperienza trentennale nella gestione diretta di cucine e centri di cottura, un know-how incentrato sui valori imprescindibili della qualità del servizio e della tutela di una corretta alimentazione.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©