Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

Il Napoli deve confermarsi dopo i trionfi su Milan e Roma

Domani Sassuolo-Napoli, le probabili formazioni


Domani Sassuolo-Napoli, le probabili formazioni
15/02/2014, 12:23

NAPOLI - Domani pomeriggio il Napoli dovrà confermare quanto di buono è stato fatto nelle due gare con Milan e Roma. Gli azzurri hanno più volte dimostrato di dare il meglio con le grandi e di perdere la concentrazione con le piccole. A Sassuolo la squadra di Rafa Benitez è chiamata a mantenere vivo l'entusiasmo dell'ambiente. L'obiettivo è blindare il terzo posto, con la Fiorentina impegnata con l'Inter, e tentare di avvicinare la Roma. Dall'altra parte, però, ci sarà il Sassuolo di Alberto Malesani e dell'ex Paolo Cannavaro: gli emiliano hanno il bisogno disperato di fare punti per sbloccarsi. Tante però le assenze per Malesani. Oltre allo squalificato Rosi non ci saranno Terranova, Biondini, Alexe, Masucci, Magnanelli e Manfredini. Davanti a Pegolo ci saranno Mendes, l'ex Cannavaro e Ariaudo. A centrocampo Marrone, Chibsah e Brighi con Gazzola e Longhi sugli out esterni. In attacco Berardi e l'altro ex della gara Floro Flores. Benitez invece dovrà fare a meno degli squalificati Callejon, Jorginho ed Inler e tenere conto delle energie spese con la Roma. Probabile un massiccio turnover anche a causa dell'ennesimo infrasettimanale (giovedì ci sarà da volare in Inghilterra per la sfida di Europa League con lo Swansea). In difesa potrebbe tornare Reveillere al posto di Ghoulam. A centrocampo Behrami e Dzemaili, ma non è da escludere la sorpresa Henrique mentre in attacco alle spalle di Higuain ci saranno Mertens ed Insigne larghi e uno tra Hamsik e Pandev al centro.

Ecco le probabili formazioni

Sassuolo (3-5-2): Pegolo; Mendes, Cannavaro, Ariaudo; Gazzola, Marrone, Chibsah, Brighi, Longhi; Berardi, Floro Flores. A disposizione: Pomini, Polito, Bianco, Pucino, Ziegler, Antei, Missiroli, Sansone, Zaza, Floccari, Farias. All. Malesani

Napoli (4-2-3-1): Reina; Maggio, Fernandez, Albiol, Reveillere; Behrami, Dzemaili; Mertens, Pandev, Insigne; Higuain. A disposizione: Rafael, Colombo, Britos, Uvini, Henrique, Ghoulam, Radosevic, Bariti, Hamsik, Zapata. All. Bentiez.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©