Sport / Tennis

Commenta Stampa

Domenica 23 ottobre al via "La Giornata del Tennis a Scampia"


Domenica 23 ottobre al via 'La Giornata del Tennis a Scampia'
21/10/2011, 14:10

Domenica 23 ottobre, dalle ore 9.30, Piazza Grandi Eventi a Scampia si trasformerà in un campo da tennis per i ragazzi del quartiere.

La manifestazione, che intende far avvicinare i giovani al tennis, è promossa dalla Federazione Italiana Tennis e dall’Ottava Municipalità. La Fit Campania metterà a disposizione dei ragazzi del quartiere a nord di Napoli, il tecnico nazionale, Massimo Cierro e gli istruttori federali che insegneranno ai giovani i primi rudimenti tennistici; ai ragazzi inoltre sarà data la possibilità di incontrare i campioni nazionali delle varie categorie.

La manifestazione sarà conclusa dal presidente dell’Ottava Municipalità, l' avv.to Angelo Pisani, dall’ avv.to Mirko Capuano e dal presidente della Fit Campania, Michele Raccuglia.

“L’obiettivo principale dell’evento - afferma il presidente Pisani - è la promozione dello sport come mezzo di aggregazione sociale, di insegnamento e diffusione di valori sani e civili. Attraverso l’attività sportiva i giovani di Scampia hanno la possibilità di guardare il loro quartiere da un’altra prospettiva, quella della solidarietà e della legalità, hanno l’opportunità di comprendere che un’altra realtà al di fuori della strada è possibile e realizzabile”.

“La giornata del tennis a Scampia – conclude Pisani – vuole anche fungere da sprone per le amministrazioni locali e regionali affinché vengano recuperate e riaperte le strutture sportive abbandonate che invece potrebbero rilanciare l’attività sportiva in città e divenire strumento di educazione ed impegno alla legalità ed al vivere civile”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©