Sport / Basket

Commenta Stampa

Domenica, al PalaTrincone di Monterusciello, Igea S.Antimo-Conad Bologna


Domenica, al PalaTrincone di Monterusciello, Igea S.Antimo-Conad Bologna
25/11/2011, 14:11

Nona giornata della stagione regolare, nel torneo maschile di Legadue Eurobet. Domenica 27 novembre alle ore 18.15, l’Igea S.Antimo giocherà ancora una volta per l’indisponibilità del PalaPuca, ancora in fase di ristrutturazione ed ampliamento, sul parquet del PalaTrincone di Monterusciello (Pozzuoli), ospitando la formazione della Conad di Bologna (arbitreranno la partita i signori, Materdomini di Taranto, Bertelli di Genova e Di Gianbattista di Pescara). La squadra biancorossa di coach Di Carlo, effettuerà domattina l’ultimo allenamento di rifinitura intorno alle ore 10.30, proprio sul parquet puteolano, provando ancora schemi e tattiche, in vista del match insidioso con i bolognesi. La squadra della Conad Bologna è al 9°posto della classifica con 6 punti, ed è reduce dalla vittoria interna su Jesi. Il team guidato da coach Zare Markovski, ha nel proprio roster giocatori di livello tecnico molto interessante per la categoria, come gli esterni, l’esperto e pericoloso Pecile, i prolifici Kelley e Blizzard e il nazionale under Montano, le ali Vrkic, il solido e efficace Baldassarre oltre al temibile Canavesi e l’imprevedibile Cutolo, out però. per un infortunio e difficilmente fra i dodici domani: completa infine, il lungo e fornito roster dei bolognesi, il centro di origini lituane, Dimsa. Una formazione molto attrezzata tecnicamente e che punta decisamente alla zona playoff e ad un campionato di vertice e comunque lontano dalla bassa classifica.

Dichiarazioni. Il vice-allenatore dell’Igea S.Antimo, Armando Trojano presenta l’ importante match con i bolognesi. “Una partita è inutile nasconderlo ricca di insidie e difficoltà per noi. Bologna è una buona squadra, costruita per arrivare ai playoff, con giocatori di categoria superiore nel roster e allenata da un allenatore carismatico e di grande esperienza come Markovski. Noi dobbiamo assolutamente sbloccarci, incominciare a vincere e iniziare a guardare al nostro futuro in campionato con positività, risalendo in fretta la classifica e puntando decisamente alla salvezza che è ancora, credo, ampiamente alla nostra portata. La squadra è determinata a far bene ed a uscire in breve tempo dalle sabbie mobili della bassa graduatoria, ma dobbiamo iniziare a vincere ed essere più determinati e continui nell’arco dei 40 minuti di gioco”.

Media. La radiocronaca dell’incontro, Igea S.Antimo-Conad Bologna sarà trasmessa domenica, dalle ore 18, dall’emittente Radio Club 91 (90.800 MHZ per Napoli, Caserta, Salerno e provincia e basso Lazio e in streaming su www.club91.it). Commenti e notizie sulla partita saranno inserite nella rubrica settimanale “Pianeta Basket” in onda da martedì prossimo su varie emittenti ed anche su “Pianeta Basket Tv,” la web tv sul basket campano (www.livestream.com/pianetabasket_napoli). Una breve sintesi dell’incontro, inoltre, sarà trasmessa la prossima settimana dall’emittente RTN (canale 178 per Napoli E caserta)

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©