Sport / Motorsport

Commenta Stampa

Dominio Maserati in Francia


Dominio Maserati in Francia
04/07/2010, 18:07

Dominio Maserati al Paul Ricard in Francia nelle gare del campionato mondiale FIA GT1 nel GT4 European Cup.

Come nella giornata di sabato a passare per primi sotto la bandiera a scacchi del GT1 World, nel quarto appuntamento del campionato, sono Andrea Bertolini e Michael Bartels, che con la Maserati MC12 N. 1 del Vitaphone Racing Team centrano un en plein: pole position, vittoria nella Qualifying Race del sabato, vittoria nella Championship Race della domenica e prima posizione nella classifica mondiale piloti.

Grande soddisfazione anche per il risultato della Maserati MC12 N. 33 di Heger/Margaritis del Triple H Team Hegersport, che dopo una gara in rimonta (ottava alla partenza) sale sul terzo gradino del podio. In undicesima posizione l'altra vettura nero bianca, la N. 34 di Bobbi/Longin.

Sfortunata la N.2 del Vitaphone Racing Team di Bernoldi/Ramos, costretta al ritiro dopo un contatto con la Corvette N. 13 di Piccini, mentre il brasiliano stava difendendo la seconda posizione.

Il fine settimana francese della Casa del Tridente si arricchisce anche con un altro risultato pieno, questa volta di Alessandro Pier Guidi, che firma due pole pole position e due vittorie al debutto con la Maserati GranTurismo GT4 nel campionato GT4 European Cup.

Andrea Bertolini - Vitaphone Racing Team N. 1 - Maserati MC12 - GT1 World Championship
«E' stato un weekend fantastico. Tutta la squadra ha lavorato alla perfezione e per la prima volta abbiamo vinto anche la Championship Race. Grazie a questo successo e ai punti per il primo posto nella Qualifying Race raggiungiamo il vertice nella classifica piloti. Il campionato è ancora lungo e competitivo, per questo dobbiamo continuare a lavorare in questa direzione».

Alessandro Pier Guidi - Maserati Corse - Maserati GranTurismo MC GT4 - GT4 European Cup
«Siamo stati veloci sia nelle qualifiche che nella gare, ottenendo due successi. La corsa di oggi forse è stata più difficile, gli avversari erano più vicini e ho dovuto spingere fino alla fine per gestire il vantaggio. Soddisfazione doppia anche perché è la prima volta che realizzo un en plein da solo. Mi era già capitato in precedenza ma dividevo il sedile con un altro pilota».

Prossimo round del FIA GT1 World Championship a Spa (Belgio) il 31 luglio.

Le Castellet - Paul Ricard
Lunghezza circuito: 5.842 m

Temperatura
32°C aria - 47°C asfalto

Ordine di arrivo della Championship Race FIA GT1 World:
1. Bartels/Bertolini - Vitaphone Racing Team - Maserati MC12
2. Krumm/Dumbreck - Sumo Power GT - Nissan GT-R - a 7.057
3. Margaritis/Heger - Triple H Team Hegersport - Maserati MC12 - a 24.633

11. Bobbi/Longin - Triple H Team Hegersport - Maserati MC12 - > 1 m

Bernoldi/Ramos - Vitaphone Racing Team - Maserati MC12 - ritirati

Classifica piloti:
1.Bartels/Bertolini - Vitaphone Racing Team - 77 punti
2. Grosjean/Mutsch - Matech Competion - 62 punti
3. Hennerici - Phoenix Racing/Carsport - 40 punti

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©